Inaugurazione della sede LUISS di Villa Blanc

18 giugno 2018 ore 17:30
Villa Blanc Via Nomentana 216, Roma

LUISS presenta il restauro delle architetture e dei giardini di Villa Blanc. Quello che vediamo oggi è l'epilogo dell’importante opera di ristrutturazione intrapresa dalla LUISS con la volontà di restituire alla struttura il suo storico splendore. Gioiello dell’eclettismo di fine ‘800, realizzato su committenza del Barone Alberto Blanc, Ministro degli Affari Esteri per il Governo Crispi, la Villa ospita il campus universitario dotato di innovazioni tecnologiche d’avanguardia inserite in una cornice storica di elevato pregio. Il complesso è costituito da una villa principale, sei villini e le serre immerse in un parco di 39.000 m², in cui si trovano specie pregiate tipicamente mediterranee.

51pm

Indirizzo di saluto
Luigi Abete Presidente LUISS Business School

“Villa Blanc – La Bellezza ritrovata”