Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Presentazione del volume 'Il mestiere del potere' di Alberto Cattaneo

26 giugno 2018 ore 18:00
Sala delle Colonne Viale Pola 12, Roma
Javascript is required to view this map.

Presentazione del libro di Alberto Cattaneo, socio fondatore di una delle più note società di lobbying in Italia,  organizzata da FERPi Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
52amIl contesto del lobbista è il potere. I rappresentanti di interessi aiutano e facilitano il processo decisionale, non si sostituiscono ad esso.
Il volume, edito da  Laterza, declina il rapporto tra il Potere e i poteri e pone al centro della sua analisi la lobby legislativa, l'organizzazione dei processi decisionali e la capacità di creare piattaforme relazionali capaci di creare valore condiviso nella democrazia italiana. In un momento storico nel quale il potere in Italia assume forme nuove, è arrivato il momento di ripensare insieme l'efficacia e l'efficienza della partecipazione e della rappresentazione degli interessi. 

Programma

Introduzione
Giuseppe de Lucia Delegato FERPi Lazio

Interventi
Lisa di Feliciantonio Head of Media Relations and Public Policy Fastweb
Giuseppe Meduri Direttore Rapporti Istituzionali A2A
Gianluca Ansalone Responsabile Affari Istituzionali e Comunicazione British American Tobacco Italia
Vincenzo Manfredi Direttore Affari Istituzionali Softlab
Alberto Petrucci Professore LUISS, Direttore del Master Universitario di Secondo Livello in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa LUISS Business School
Giusi Gallotto CEO Reti
Gianluca De Matteis Tortora Relazioni Istituzionali RAI
Sergio Bruno FERPi

Modera
Angela Creta FERPi

Sarà presente l’Autore



Registrazione all'evento