VolontariaMENTE - Get involved and make a difference

3 settembre 2018 ore 16:30 - 6 settembre 2018 ore 18:00
Stand Orto - Viale Romania 32, Roma

10pm

L'Ateneo offre a tutti gli studenti la possibilità di sfidarsi ed entrare in contatto con nuove realtà, prendendo parte ad attività dal forte impatto pratico, etico e sociale. Anche per il prossimo anno accademico sarà possibile vivere un’esperienza diretta all’interno di una delle 18 differenti realtà di volontariato proposte. Un’opportunità unica di formazione e condivisione, in grado di cambiare il proprio mondo e quello degli altri.

Saranno organizzati incontri con i principali partner per informazioni e condivisione di esperienze.

Dettaglio delle attività

• Lunedì 3 settembre, ore 16.30 -18.00: Incontri con i volontari di Libera e Legambiente e presentazione delle attività (con la partecipazione degli studenti dell’Associazione studentesca O.L.T.R.E)
  • Martedì 4 settembre, ore 16.30 -18.00: Incontri con i volontari di Sant’Egidio e Binario 95 e presentazione delle attività
  • Mercoledì 5 settembre, ore 16.30 - 18.00: Merenda con i prodotti del circuito dell’Economia Carceraria portati dai volontari di Semi di Libertà e Equoevento
  • Giovedì 6 settembre, ore 16.30- 18.00: UNICEF. Laboratorio delle Pigotte

LUISS Freshers' WeekL'evento è parte del programma LUISS Freshers' Week.

Programma completo