Internet Governance Forum IGF Italia 2018 - Giornata di introduzione e formazione

5 novembre 2018 ore 10:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Il Comitato IGF italiano e l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) organizzano – in collaborazione con LUISS School of Government – l’Internet Governance Forum - IGF Italia 2018, iniziativa nazionale realizzata nell'ambito dell'omonima piattaforma internazionale per facilitare le discussioni inerenti l'uso di Internet nelle politiche pubbliche.
Gli stakeholders dell’IGF sono essenzialmente riuniti in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali, dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.
Scopo del Forum è massimizzare le opportunità di dialogo e di scambio di idee su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali, al fine di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della rete per portarle così all’attenzione dei rilevanti organismi governativi e non.
La tre giorni sarà ospitata in LUISS ad iniziare dalla giornata di introduzione e formazione del 5 novembre (Day 0) dedicata ai giovani e a coloro che vogliono approfondire i temi e i processi IGF.

Indirizzo di saluto
Andrea Prencipe Rettore LUISS

Francesco Pirro AgID

Sessioni di formazione