Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

I valori dello sport. Il dirigente sportivo a livello nazionale ed internazionale

16 novembre 2018 ore 14:00
Aula 1 Via Parenzo 11, Roma

Un futuro professionale nello sport: mission not impossibile
Nell'ambito del corso Diritto dello sport di Enrico Lubrano e Giovanni Malagò vengono organizzati quattro incontri dedicati alle varie e molteplici opportunità lavorative che il Mondo-Sport può offrire ai giovani.
Dall’esperienza nella politica-sportiva, alla carriera dirigenziale nelle Istituzioni o nelle Società Sportive, alle professioni di Avvocato nel settore e di Agente Sportivo, è possibile intraprendere un percorso di formazione di primo livello.
Gli appuntamenti si pongono l’obiettivo di fornire ai partecipanti, tramite l’esperienza diretta dei singoli Relatori, un ventaglio delle possibili attività professionali nel mondo dello sport, vera e propria “industria” - che rappresenta globalmente circa il 1,6% del Prodotto Interno Lordo nazionale, con un valore annuale di circa 24,5 miliardi di euro - in costante crescita e con notevoli potenzialità occupazionali.

Intervento
Giovanni Malagò Presidente Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Coordina gli incontri
Enrico Lubrano 

Registrazioni

Programma

__________________________________________________________

Calendario del Ciclo

Giovedì 22 novembre 2018 - ore 14:00
Il Dirigente nelle Istituzioni Sportive

Venerdì 23 novembre 2018 - ore 14:00
Il Dirigente nelle Società Sportive

Giovedì 29 novembre 2018 - ore 14:00
L'Avvocato nel settore dello Sport, l'Agente Sportivo, l'Etica nello Sport