Materia, spazio, tempo - Le ultime frontiere della fisica e le possibili ricadute

10 gennaio 2019 ore 11:00
Aula Magna Mario Arcelli Viale Pola 12, Roma

Si rinnova, anche per il 2019, la collaborazione con Athenaeum N.A.E., ospitando i tre incontri annuali dell’Associazione rivolti alle Scuole superiori di Roma nell'ambito del Progetto "Quale Europa per i giovani?". Si affronteranno, come di consueto, i temi dell’etica e della convivenza civile attraverso la testimonianza di illustri personalità del mondo dell’imprenditoria, del volontariato, delle Istituzioni.
Il primo incontro del 2019, così come gli altri in calendario per il 4 febbraio ed il 1 marzo pv, analizza il mondo del lavoro attraverso un approccio etico.

49am

Indirizzo di saluto
Stefano Attili Orientamento ed Entrepreneurship LUISS
M. Camilla Pallavicini Presidente Athenaeum N.A.E.

Fulvio Ricci Professore di Fisica Sapienza Università di Roma
Donatella Lucchesi Professoressa Università degli Studi di Padova - Progetto LHCb al CERN
Marco Donetti Fisico Centro Nazionale Adroterapia oncologica Pavia