Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Inaugurazione della seconda edizione del Corso "Family Business Management"

1 febbraio 2019 ore 10:00
Luiss Business School Via Nomentana 216, Roma

Il Corso è stato progettato per comprendere le reali opportunità di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese, sfruttando i pilastri della gestione e dell’organizzazione manageriale. L’approccio multidisciplinare, arricchito dalle testimonianze dei principali attori dell’azienda familiare italiana, fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per costruire e gestire in modo efficace un modello di impresa familiare. La seconda edizione del Corso in Family Business Management presenterà alcune novità rispetto all’edizione di lancio, volte ad accrescere la qualità dell’offerta formativa e il livello dei servizi a supporto della didattica. La più importante fra queste è la partnership con IÉSEG School of Management, all’interno della quale rientra l’organizzazione di due moduli che, svolti presso la sede IÉSEG a Parigi, saranno focalizzati sull’analisi delle eccellenze familiari italiane e francesi, che favoriranno lo sviluppo di un network di respiro internazionale.

Programma

Indirizzo di saluto
Andrea Prencipe Rettore LUISS

Apertura dei lavori
Luigi Abete Presidente LUISS Business School "MIDCAP Un progretto a sostegno delle imprese familiari italiane"

Vincenzo Boccia Presidente Confindustria "Le imprese familiari come spina dorsale del sistema economico-produttivo italiano"

Tavola Rotonda - Management e Governance dell'impresa familiare
Fabio Corsico Direttore Corso in Family Business Management LUISS Business School
Patrizia Grieco Presidente ENEL
Gian Maria Gros-Pietro Presidente Intesa Sanpaolo
Sami Kahale General Manager Esselunga
Paola Severino Vice Presidente LUISS

Modera
Fabio Tamburini Direttore Il Sole 24 Ore

Conclusioni
Paolo Boccardelli Direttore LUISS Business School "Il percorso in Family Business Management"

Evento riservato