Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Young Ambassadors Society seleziona le delegazioni italiane per Y8 e Y20

YasLa Young Ambassadors Society, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Ministero degli Affari Esteri, sta selezionando le delegazioni italiane per i prossimi Youth Summit.

Lo Youth 8 Summit di Mosca si svolgerà dal 14 al 17 maggio 2014, mentre lo Youth 20 Summit sarà ospitato a Sidney dal 12 al 15 luglio 2014.
Per entrambi gli eventi la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 5 febbraio 2014.

I due eventi ufficiali paralleli a G8 e G20 sono aperti ai giovani tra i 18 e i 30 anni e si propongono di discutere i temi riguardanti il benessere e lo sviluppo socio-economico mondiale.
Per il 2014, lo Y8 si occuperà di sicurezza internazionale, cooperazione allo sviluppo, sicurezza energetica, cambiamento climatico e sicurezza delle informazioni. Di contro, lo Y20 affronterà le questioni della crescita e della creazione di nuovi posti di lavoro, della cittadinanza globale e dello sviluppo sostenibile. Un comunicato ufficiale trasmetterà le proposte elaborate ai leader mondiali dei settori pubblici.

Fondata nel 2011, la Young Ambassadors Society mira alla costruzione di un network globale al fine di favorire la cooperazione nazionale ed internazionale tra giovani.

Maggiori Informazioni