Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Career Day: l'esperienza di Ludovica Giovannetti

Studentessa LUISS di Economia, è stata selezionata per lavorare con Novartis

15pmQuando è andata al Career Day con una decina di curriculum stampati, Ludovica Giovannetti non era alla ricerca di un lavoro. Era una semplice studentessa LUISS di Economia e Gestione delle imprese che cercava un'azienda alla quale proporre un progetto per una tesi sperimentale.

Non è riuscita a trovarla e quasi tutte quelle che avevano uno stand alla fiera dell'Università le hanno proposto di lasciare comunque il suo cv. Nel mese di luglio 2013, poi, mentre preparava la sua tesi con il relatore Luca Giustiniano, ha ricevuto una telefonata dall'azienda Novartis, che anche quest'anno partecipa all’evento della LUISS: "Avevo lasciato il mio curriculum al loro stand e mi hanno proposto di partecipare a un colloquio. Una volta superato, sono stata selezionata per uno stage di sei mesi". A novembre scorso Ludovica ha conseguito la Laurea Magistrale alla LUISS e ora, a distanza di un anno da quel giorno in cui studenti e laureati hanno potuto visitare oltre 150 stand, Ludovica lavora nell’Ufficio Acquisti dell'azienda leader nel settore farmaceutico, vicino Siena.

"Non era esattamente quello che sognavo – dice Ludovica – il mio percorso di studio mi permetteva di fare molte cose e lavorare in diversi settori. Io avevo una predilezione per il marketing, ma ora sono contentissima di quello che faccio".

Per questo motivo, Ludovica invita tutti gli studenti della LUISS a partecipare alla fiera che fa incontrare i giovani e il mondo del lavoro, arrivata quest'anno alla diciottesima edizione: "Bisogna andarci! È un'ottima occasione per avere un primo contatto con le aziende e poi, proprio come è capitato a me, non si può mai sapere quali possibilità possano aprirsi". 

I giovani e il lavoro - Career Day 2014

Le storie del Career Day