Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Joseph, da Parigi per studiare International Management

Il laureando francese Joseph Franquesa racconta la sua esperienza alla LUISS

Nato e cresciuto a Parigi, due anni fa Joseph Franquesa si è trasferito a Roma per frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Management alla LUISS.

"Avevo già studiato in Italia, all'Università di Genova, per un programma di scambio all'estero durante la triennale: mi sono laureato alla Université Denis Diderot di Parigi prima in Economic and Social Sciences e poi in Market Research and Surveying".

A Genova Joseph aveva già avuto la possibilità di seguire corsi sia in inglese che in italiano, così ha deciso di tornare a studiare in Italia per migliorare la conoscenza di queste due lingue: "Ho scelto la LUISS per la Magistrale in inglese in Management perché offre una vasta gamma di competenze che ho trovato molto utili per i miei obbiettivi lavorativi e progetti futuri. Mi sono iscritto a International Management perché volevo in iniziare a inserirmi in un ambiente internazionale, già prima dell’ingresso nel mondo del lavoro".

Joseph Franquesa story

Oltre alle lezioni di general management, Joseph ha seguito corsi a scelta come Corporate StrategyReal Estate Finance: "Mi hanno permesso di dare prospettiva a tutte le conoscenze acquisite e di mettere in pratica quelle che fino a quel momento erano solo formule di finanza per me: in più, mi hanno fornito insights precisi sul settore, grazie a numerose testimonianze di professionisti ed esperti".

Joseph racconta di essersi trovato bene anche nel campus: "Nelle strutture della LUISS si svolgono molte attività diverse oltre a quelle accademiche, tanto che non avrebbe senso andare a lezione e poi tornare subito a casa. C'era sempre qualcosa di interessante da fare in università. Se siete intenzionati a studiare qui, preparatevi a un’esperienza coinvolgente in un ambiente dinamico, dove il tempo vola. Troverete sicuramente una sistemazione piacevole e ottime strutture".

Joseph ha dedicato gli ultimi sei mesi alla LUISS a scrivere la tesi e a completare il programma AdLab, grazie al quale è stato selezionato per un percorso di formazione e mentoring da L'Oreal. "Facendo molti esami orali in Italia ho sviluppato capacità di comunicazione che saranno molto utili per la mia carriera. Dopo la laurea sono deciso a cogliere il maggior numero di possibilità di lavoro e formazione, non importa in quale Paese del mondo. Mi piacerebbe lavorare in uno studio di consulenza o nel settore marketing di una multinazionale".