Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

La II edizione del Master MACOR sulle Politiche di contrasto della corruzione e della criminalità organizzata

LUISS School of Law e LUISS School of Government invitano alla nuova edizione del Master Universitario di Secondo Livello

Severino Master MACOR

Sono ancora aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Politiche di contrasto della corruzione e della criminalità organizzata (MACOR).

Realizzato in coordinamento tra LUISS School of Law e LUISS School of Government, il Master diretto da Paola Severino, Rettore LUISS e Presidente della School of Law, e da Antonio La Spina, Professore Ordinario in Sociologia e Politiche Pubbliche, offre una formazione sui fenomeni della corruzione e della criminalità organizzata analizzando l'evoluzione delle politiche italiane ed europee.

Il percorso formativo del Master prevede una parte generale e una parte analitica dedicate all'inquadramento, all'analisi e all'approfondimento delle politiche di prevenzione e repressione del fenomeno corruttivo e della criminalità organizzata.

Il master si rivolge a dipendenti della Pubblica Amministrazione, a esponenti dell'associazionismo contro le mafie e la corruzione, ad avvocati, commercialisti, manager e imprenditori privati interessati a intraprendere un percorso di specializzazione, per fornire a tutti i partecipanti le capacità di lettura dei fenomeni e le competenze giuridiche e manageriali indispensabili per operare all'interno dei diversi ambiti del contrasto.

Procedura di ammissione