Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Nuovo programma di doppia laurea in Management con l’Università di Tilburg

Per gli iscritti al terzo anno intenzionati a iscriversi alla Laurea Magistrale in Management nell'a.a. 2017-2018

17am

La LUISS Guido Carli ha firmato un accordo di doppia laurea con la Tilburg School of Economics and Management (TiSEM) dell’Università di Tilburg, che permetterà a quattro studenti di Management di approfondire il proprio percorso accademico specializzandosi nella gestione della supply chain e ottenere un MSc in Supply Chain Management, oltre alla laurea italiana. 

La gestione della logistica necessita di competenze specifiche molto richieste dalle multinazionali operanti in diversi mercati e territori. In questo modo, oltre alle competenze fondamentali nell’ambito del Management internazionale acquisite durante il primo anno di studi magistrali in LUISS, gli studenti selezionati avranno modo di analizzare in profondità tematiche legate al management della produzione, del purchasing e della distribuzione, in aziende e organizzazioni manifatturiere e di servizi.

Questo programma di doppia laurea offre una nuova specializzazione agli studenti di Management e si aggiunge all’accordo di mobilità studentesca nell’ambito del programma Erasmus, elevando il profilo della collaborazione con Tilburg, uno degli atenei leader nell’ambito economico-manageriale, undicesimo nel mondo e terzo in Europa secondo il ranking Times Higher Education. 

18am“Grazie a questo accordo – afferma il Professor Alessandro Zattoni, coordinatore del corso di LM in Management - offriamo la possibilità ad alcuni studenti di partecipare a un percorso di specializzazione in supply chain management, un tema di crescente rilevanza per le imprese di numerosi settori. Tale opportunità amplia l’offerta dei DD della LM in Management e arricchisce gli attuali major in International Management, Entrepreneurship & Innovation, Luxury, Fashion and Made in Italy”. 

Potranno fare domanda a questo programma gli studenti iscritti al terzo anno della Laurea Triennale (oppure laureati recenti) intenzionati a iscriversi alla Laurea Magistrale in Management nell’a.a. 2017-2018: i candidati selezionati frequenteranno il primo anno in LUISS e il secondo a Tilburg.

Il programma di Double Degree verrà presentato durante la giornata di orientamento LUISS Magistrali si diventa di giovedì 9 marzo 2017, contemporaneamente all'apertura del bando.

Maggiori informazioni