Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

LUISS per il recupero comune dell'area verde di Via Lisbona

Gli studenti con le associazioni cittadine per un grande intervento di decoro urbano

Via Lisbona recupero urbano

Da lunedì 27 febbraio a giovedì 2 marzo, la LUISS ha promosso un intervento straordinario di manutenzione delle aiuole di Via Lisbona, nel quartiere Parioli di Roma, in collaborazione con l'associazione Retake Roma, il Comitato di quartiere Piazza Don Minzoni, su impulso del suo Presidente, Avv. Andrea De Rosa, e con il supporto del Dipartimento Ambiente del II Municipio.

Obiettivo dell'intervento è restituire dignità e decoro al quartiere da troppi anni in condizioni di assoluto degrado. Come ha sottolineato il Direttore Generale Giovanni Lo Storto: "La LUISS con questa iniziativa si rimbocca le maniche e dà concretamente un supporto fattivo alle attività del Comitato di quartiere che intendono recuperare la bellezza e la fruibilità di spazi degenerati ai suoi cittadini".

Le attività operative di potatura, pulizia e riordino dell'area verde di Via Lisbona saranno condotte da due ditte specializzate e saranno sostenute dalle donazioni spontanee.

La LUISS, da sempre attenta e pronta a sostenere attività concrete di riqualificazione urbana, sarà impegnata con studenti e associazioni in interventi di pulizia e riordino delle aiuole. Non solo, i ragazzi saranno sul posto con un banchetto per sostenere la raccolta fondi per finanziare le ditte specializzate nell'opera di recupero.

Sabato 4 marzo, a partire dalle ore 10:30, in Via Lisbona, tutte le associazioni organizzatrici e i rappresentanti dell'Università brinderanno alla giornata conclusiva dei lavori e all'operato comune, dando finalmente il benvenuto alle nuove aiuole di quartiere.

L'impegno dell'Università è parte di un progetto più ampio di riqualificazione di alcune zone della città di Roma, in particolare di aree e strutture prima abbandonate, dove oggi sorgono residenze per studenti e docenti, che restituiscono vita e significato al territorio.

AllegatoDimensione
Parco Sigmund Freud - 4 marzo 20172.81 MB