Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Gli studenti LUISS campioni italiani alla Jessup Moot Court Competition 2017

Per il secondo anno di seguito, il team dell'Ateneo ha vinto la fase nazionale della competizione di diritto internazionale

Il 18 febbraio 2017, il team formato da 5 studenti LUISS di Giurisprudenza ha vinto per il secondo anno di seguito il titolo nazionale della Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition.

Ospitata quest'anno dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Verona, La Jessup Competition è la più grande e più prestigiosa competizione di diritto internazionale del mondo alla quale partecipano ogni anno più di 700 università provenienti da circa 90 paesi.

Guidati dal docente LUISS Pietro Pustorino, gli studenti Manfredi Marciante, Cristina Rapagnà, Filippo Maria Pietrosanti, Arnaldo Mitola e Francesco Brunetti hanno superato la fase nazionale della gara di simulazione processuale e nel mese di aprile rappresenteranno l'Italia alla finale mondiale di Washington.

Nell'edizione 2016, il team LUISS si è qualificato tra i primi 30 al mondo.