Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

LUISS offre la possibilità di studiare un semestre all’estero con il programma Free Mover

Una nuova opportunità all’estero dedicata agli studenti LUISS di tutti i Dipartimenti

studenti free mover

A partire dall'anno accademico 2017-2018, gli studenti LUISS interessati a studiare un semestre all’estero al di fuori di un programma di scambio (Erasmus+ o altro) o del programma CASS Semester Abroad, possono fare domanda per il Semestre Free Mover.

Il programma è aperto agli studenti di tutti i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale LUISS. Sono esclusi gli studenti fuori corso.

Gli studenti delle Lauree Triennali possono presentare la domanda durante il secondo anno, con partenza solo durante il terzo anno di studi. Gli studenti di Giurisprudenza potranno frequentare il semestre all'estero durante il quarto o quinto anno, presentando domanda rispettivamente durante il terzo o quarto anno. Per le Lauree Magistrali, gli studenti potranno partire solo nel secondo anno di corso (con presentazione della domanda durante il primo anno). 

Le potenziali destinazioni sono tutte le università partner LUISS che accettano studenti Free Mover, chiamati anche Visiting Student, Guest Student o Fee Paying Student. Altre sedi verranno valutate caso per caso.

Maggiori informazioni