Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Presentazione del nuovo Double Degree in Financial Economics con la Higher School of Economics (HSE) di Mosca

Giovedì 6 aprile, docenti dell'ateneo russo e il coordinatore LUISS Nicola Borri introduranno il nuovo Double Degree

59pm

Giovedì 6 aprile alle ore 10:45, nell'Aula Toti del campus di Viale Romania, i professori Maxim Nikitin e Emiliano Catonini della International College of Economics and Finance (ICEF) della Higher School of Economics (HSE) presenteranno il nuovo programma di Double Degree in Financial Economics offerto dalla LUISS e dall’ateneo russo in un incontro aperto a tutti gli studenti.

Durante la presentazione il Professor Nikitin e il Professor Nicola Borri, coordinatore del programma per la LUISS, illustreranno il percorso accademico congiunto e le procedure di selezione; il Professor Catonini, laureato al Politecnico di Milano e docente da 4 anni a Mosca, racconterà le possibilità accademiche e professionali della capitale russa da una prospettiva italiana. 

58pm

Il programma propone una preparazione completa e di alto livello grazie a un'offerta formativa che combina corsi teorici in Micro- e Macroeconomia, Econometria finanziaria, Asset Pricing e Finanza d'impresa con insegnamenti pratici in vari campi dell'Economia e della Finanza.

È aperto agli studenti intenzionati a iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza, indirizzo Finance, nell’a.a. 2017-2018. Se vincitori della procedura pubblicata nel bando di selezione, gli studenti frequenteranno il primo anno del percorso magistrale presso la LUISS e il secondo anno presso HSE nel suo campus di Mosca.