Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Una nuova menzione d'onore per gli studenti LUISS alla National Model United Nations

Il riconoscimento per la puntualità della ricerca, la capacità di creare consenso e la validità degli atti giuridici prodotti

NMUN LUISS

Una delegazione di studenti della LUISS, diretta dalla Professoressa Angela Del Vecchio, ha preso parte all'edizione 2017 della simulazione ONU National Model United Nations, la principale simulazione dei lavori dell'ONU, che si svolge annualmente a New York nella sede stessa dell'Organizzazione.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Consules e rappresenta un importante momento di formazione e internazionalizzazione per gli studenti dell'Ateneo.

Impegnati per una settimana nella simulazione dei lavori dei diversi Comitati e Agenzie dell'ONU, gli studenti hanno ottenuto un importante riconoscimento: in occasione della cerimonia conclusiva, che si è svolta nel Palazzo delle Nazioni Unite, hanno ricevuto l'Honorable Mention, il riconoscimento attribuito alle delegazioni che maggiormente si sono distinte per la puntualità della ricerca, per la capacità di creare consenso e per la validità degli atti giuridici prodotti.