Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Un nuovo logo per i 40 anni della LUISS

LUISS celebra i suoi 40 anni e riflette sulla propria storia e sul futuro

logo LUISS 40 news

In quattro decenni, LUISS ha saputo costruire un percorso straordinario all’insegna di valori come l’attenzione ai cambiamenti sociali e culturali e alle esigenze del mercato del lavoro. Tutti aspetti che la pongono al vertice tra gli atenei italiani e internazionali di maggiore prestigio.  

In questo percorso, il quarantesimo anniversario non può costituire una semplice rilettura della propria storia, ma segna un nuovo punto di partenza. Un’idea di futuro, che resta coerente con i propri valori per scrivere pagine nuove. Anche il logo celebra questa ripartenza, indossando una veste rinnovata. 

L’icona sarà sormontata – per tutta la durata delle celebrazioni – da archi di cerchio che rimandano alla corona d’alloro classica. All’interno degli archi campeggia il numero 40.  

L’obiettivo è condividere il senso di queste celebrazioni, allargando i confini del messaggio a studenti e docentistaff e istituzioni internazionaliaziende e università partner.