Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS School of Law presenta un corso in Diritto europeo della privacy

Un percorso executive in partnership con Google con possibilità di borse di studio

Data Protection LUISS Law

A giugno 2017 LUISS School of Law inaugura il corso executive Diritto europeo per la protezione dei dati personali in partnership con Google diretto dai Professori Raffaele Bifulco, ordinario di Diritto Costituzionale alla LUISS, e Francesco Pizzetti, ex presidente dell'Autorità Garante per la Privacy.

Articolato in 7 moduli proposti nei fine settimana da fine giugno a fine ottobre 2017, il percorso di approfondimento serve a formare specialisti della tutela della privacy adatti agli standard del nuovo Regolamento Europeo (679/2016) e all'introduzione del ruolo del Data Protection Officer, il Responsabile della Protezione dei Dati per aziende private, autorità ed enti pubblici.

Grazie alle testimonianze di docenti, esperti e membri del team Google, il corso offre a tutti gli interessati (tecnici, avvocati, ingegneri, funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione e delle Forze dell'ordine) una conoscenza avanzata di:

  • Nuove normative di data protection;
  • Sviluppo di tecnologie, sistemi e servizi IT;
  • Security.

57pmLa partnership con Google prevede anche l'erogazione di 3 borse di studio totali per neolaureati, 3 totali e 15 parziali per giovani professionisti.

Per accedere al corso è necessaria una laurea triennale o vecchio ordinamento (ulteriori percorsi di laurea possono essere considerati compatibili in base alla valutazione individuale del curriculum). Per iscriversi alla procedura di ammissione è necessario compilare la domanda online inviando un cv professionale e accademico, una lettera motivazionale e una fotocopia del certificato di laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione.

Maggiori informazioni