Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS insieme a Carabinieri e SOGEI spa per la conoscenza tecnologica

Giovedì 6 luglio, sottoscritto un Protocollo d'Intesa per promuovere la collaborazione su nuove attività di ricerca

Carabinieri LUISS SOGEI

Giovedì 6 luglio 2017, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, LUISS, l'Arma dei Carabinieri e SOGEI spa hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa finalizzato a sviluppare rapporti di collaborazione tra le tre organizzazioni con lo scopo di promuovere attività di ricerca e di condivisione della conoscenza tecnologica per migliorare la gestione dei sistemi informatici amministrativi.

Alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette e del Prorettore Vicario della LUISS Andrea Prencipe, il Capo di Stato Maggiore dell'Arma, Generale D. Gaetano Maruccia, il Direttore Generale della LUISS Guido Carli, Giovanni Lo Storto e il Presidente e Amministratore Delegato della SOGEI SpA - Società Generale d’Informatica -Ing. Cristiano Cannarsa hanno sottoscritto il Protocollo, i cui contenuti sono stati definiti dalle parti lo scorso mese di giugno.

Grazie all'accordo saranno condivise l'esperienza del Centro Nazionale Amministrativo Carabinieri nella gestione dei sistemi informatici amministrativi e dei processi economico-finanziari, gli skill tecnologici di SOGEI nella gestione di infrastrutture e servizi applicativi e le competenze di ricerca della LUISS in campo organizzativo, giuridico-amministrativo, economico-finanziario e politico-istituzionale.

L'avvio della collaborazione permetterà di sviluppare progetti tecnologici nello specifico settore attraverso la costante sinergia tra le esperienze professionali maturate in ambito tecnologico ed economico-finanziario dagli attori firmatari dell'intesa.