Gli studenti LUISS finalisti al Fund Management Challenge 2017

Cinque studenti premiati nella competizione nazionale organizzata da CFA Society Italy

FMC Italy team LUISS 2

Federica Fiorenza, Federico Bucci, Gabriele Fraboni, Lorenzo De Angelis sono i 4 studenti LUISS dei Dipartimenti di Economia e Finanza e Impresa e Management che si sono classificati terzi nella sesta edizione della Fund Management Challenge, competizione di equity fund management istituzionale dedicata agli studenti delle università italiane organizzata da CFA Society Italy.

La competizione si è svolta dal 9 febbraio al 24 maggio 2017 e ha dato agli studenti la possibilità di gareggiare in un contesto che simula le condizioni reali tipiche dell’investimento istituzionale. Sotto la supervisione dei professori Raffaele Oriani e Paolo Agnese hanno sfidato altre 18 squadre degli Atenei di tutta Italia, cercando di massimizzare il rendimento di un portafoglio negli oltre quattro mesi di gara.

“Il nostro motto è: qualsiasi cosa valga la pena di fare, vale la pena di farla bene” hanno spiegato i ragazzi a CFA Society Italy: “C'è una cosa che ognuno di noi ha pensato quando abbiamo deciso di metterci in gioco con questa competizione: che ne valesse la pena. Il nostro obiettivo non sarebbe stato la fine, ma l'inizio delle tante sfide che siamo pronti ad affrontare in tutti i campi della vita. Proprio perché valeva la pena mettersi in gioco, era importante che ognuno desse il meglio di sé indipendentemente dal risultato”.

Gli studenti sono stati premiati in occasione della cerimonia ufficiale il 28 luglio a Milano. La FMC è una competizione dall’altissimo livello professionalizzante e permette di raggiungere la massima certificazione in ambito finanziario internazionale organizzata con il sostegno economico e tecnico di CFA Institute, FactSet, UBS ETF, Hammer Partners, Aequitax SA e Kaplan-Schweser.

FMC Italy team LUISS - credits Daria Sasanelli