Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS e ANAC presentano il Master in Compliance e Prevenzione della Corruzione

Il 7 settembre i direttori scientifici Paola Severino e Raffaele Cantone dialogano con Gianni Riotta

Master Compliance LUISS School of Law

Giovedì 7 settembre, alle ore 11:00 nella Sala Colonne del campus di Viale Pola, la LUISS Guido Carli presenta il Master in Compliance e Prevenzione della Corruzione nei Settori Pubblico e Privato organizzato in collaborazione con l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Il Rettore della LUISS Paola Severino e il Presidente dell'ANAC Raffaele Cantone, direttori scientifici del Master, presenteranno i contenuti e le finalità del corso in un incontro moderato dal giornalista Gianni Riotta.

In partenza a dicembre 2017, il Master offre una formazione avanzata sulla prevenzione e la gestione del rischio di corruzione nei settori pubblico e privato, con l'obiettivo di formare professionisti ed esperti nell'elaborazione di strategie e di sistemi di compliance e risk management anti-corruzione per imprese e amministrazioni pubbliche.

L'iniziativa costituisce un punto di riferimento nel panorama della formazione post lauream in tema di prevenzione e repressione della corruzione. La LUISS, insieme ad ANAC e alle diverse istituzioni coinvolte nel contrasto all'illegalità, è impegnata nella realizzazione di percorsi formativi volti alla sensibilizzazione sui temi della consapevolezza civile e del senso di responsabilità comune, al fine di fornire gli strumenti necessari allo sviluppo della cultura del rispetto delle regole e della trasparenza.