Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Prova di ammissione alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico a.a. 2018-19

Il test si terrà il 23 novembre a Roma e in altre 25 città italiane

LUISS Test Triennali 23 novembre 2017

Giovedì 23 novembre 2017, a Roma e in altre 25 città italiane, si terrà la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e alla Magistrale a ciclo unico LUISS per l'anno accademico 2018-2019.

L'iscrizione alla prova è attiva solo attraverso il sito internet di Ateneo entro le ore 17:00 di lunedì 20 novembre 2017. Il test è riservato agli studenti iscritti all'ultimo anno di scuola secondaria superiore, che conseguiranno il diploma nell'anno scolastico 2017-2018 e a tutti coloro già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono partecipare al test di ammissione. Il test di ammissione è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato, in italiano o in inglese a seconda della lingua del corso prescelto in fase di iscrizione al test.

La prova inizierà alle ore 15:00, durerà 90 minuti e consiste in 70 domande a risposta multipla. Le graduatorie, distinte per corso di laurea ed espresse in centesimi, verranno determinate al 100% dal punteggio del test. Tutti gli studenti in possesso di certificazioni SAT/ACT/ECDL possono beneficiare di un bonus percentuale sul punteggio in graduatoria se presenteranno la documentazione in originale entro la chiusura delle iscrizioni al test.

A tutti gli iscritti, LUISS offre una serie di strumenti esclusivi per prepararsi al test: simulazioni online e in pdf, materiali didattici ed esercizi commentati.

Il test del 23 novembre 2017 è la prima delle due prove di ammissione alle lauree triennali e alla magistrale a ciclo unico previste per immatricolarsi nell'a.a. 2018-19.

Iscriviti al Test di ammissione

Leggi il Bando di concorso