Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Magnus MacFarlane-Barrow presenta agli studenti LUISS la storia di Mary's Meals

Il 17 novembre il fondatore della straordinaria impresa no-profit torna in Università

Magnus MacFarlane-Barrow

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 14:00 l'Aula Chiesa del campus di Viale Romania ospita un incontro con Magnus MacFarlane-Barrow, fondatore di Mary's Meals, una delle organizzazioni più importanti per l'impegno contro la fame nel mondo.

Organizzato nell'ambito del corso di Organizzazione aziendale del Professor Paolo Spagnoletti, l'incontro con il CEO di Mary's Meals presenterà l'organizzazione no-profit fondata nel 2002 e oggi considerata uno dei miracoli del nostro millennio, arrivando a sfamare oltre un milione di bambini in 14 Paesi in via di sviluppo.

La testimonianza di Magnus MacFarlane-Barrow, raccontata anche nel libro recentemente edito da Giunti intitolato La straordinaria storia di Mary's Meals, rappresenta un grande esempio etico e una prova di come, lavorando insieme per un fine comune, si possano realizzare risultati prodigiosi capaci di convertirsi nel bene delle persone più disagiate.

Mary's Meals si pone anche come mirabile e tangibile esempio di modello organizzativo straordinariamente efficiente, capace di sfruttare nel migliore dei modi le nuove tecnologie e i social media per efficacissime campagne di crowdfunding.

La testimonianza consentirà di enfatizzare alcuni aspetti strutturali e comportamentali dell'organizzazione che vengono trattati nell'ambito del corso in cui è ospitata (quali mission e posizionamento strategico, ambiente internazionale, modello organizzativo innovativo, uso avanzato dei social network, leadership e cultura etc.).

L'intervento sarà preceduto da un saluto di apertura del Rettore Paola Severino e da un'introduzione del Professor Paolo Spagnoletti, che spiegherà i principali elementi di raccordo con il suo corso.

L’incontro, in lingua inglese, è principalmente dedicato agli studenti del corso di Organizzazione Aziendale ma è aperto a tutti gli interessati, previa registrazione.