Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS Care(s): Carovana della prevenzione

Komen e LUISS in prima fila per sensibilizzare le nuove generazioni

Image preview

Mercoledì 18 aprile si tiene "Carovana della prevenzione", il primo incontro per il lancio della nuova partnership tra LUISS e Susan G. Komen Italia, per promuovere la prevenzione e l'adozione di stili di vita sani e sostenibili. I due partner organizzano una serie di iniziative per sensibilizzare le giovani generazioni e favorire l’idea di benessere come bene comune da tutelare per il proprio bene e per quello della collettività.

Ad aprire l'incontro, una tavola rotonda con Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS, il Professor Riccardo Masetti, Presidente e Fondatore dell’organizzazione Susan G. Komen, Direttore del Centro Integrato di Senologia e Professore Ordinario di Chirurgia Generale presso l’Universita' Cattolica - Policlinico Gemelli, la Dottoressa Barbara Saba, Direttore Generale della Fondazione Johnson&Johnson, laureata LUISS e volontaria Komen. Modera l’incontro Catena Fiorello, scrittrice, giornalista e testimonial dell’Associazione Komen Italia.

Mercoledì 18, nella sede di Viale Romania, e Giovedì 19 aprile, a Villa Blanc, tre unità mobili di prevenzione eseguiranno su prenotazione esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici e offrire consulenze specialistiche e percorsi personalizzati utili all’adozione di stili di vita più corretti. La partecipazione al programma è riservata a tutti gli studenti, docenti e personale amministrativo dell'Ateneo. 

Dalla collaborazione nasce anche il Concorso di Fotografia "Care". 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Soft Skills all'indirizzo softskills@luiss.it.