Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Il Progetto LUISS Kids - Tech it Easy!

LUISS collabora con le scuole di primo grado per promuovere l'innovazione tecnologica

Image preview

Il Progetto LUISS KIDS – Tech It Easy! coinvolge gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo livello, proponendo attività per avvicinarli al mondo della tecnologia e sviluppare la loro creatività e le loro attitudini digitali.

Gli incontri prevedono sessioni di laboratorio interattive incentrate sul coding, sulla produzione video con sala di montaggio, sulla robotica e la stampa 3D

In particolare, le attività svolte sono: lego mindstorms, dove i ragazzi possono creare piccoli robot; videomaking per imparare le basi dell'utilizzo del green screen e stampa 3D che permette agli studenti di progettare e creare un prototipo di oggetto con modellazione 3D. 

Per i primi quattro incontri, il LUISS LOFT ha ospitato l'Istituto Scolastico Via Volsinio e, nei prossimi mesi, l'iniziativa proseguirà con altri Istituti Scolastici del II municipio.