Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Una giornata di approfondimento sul mercato alimentare in Italia

Giovedì 3 maggio il secondo appuntamento dedicato all'ingegno e alla creatività italiani

Giovedì 3 maggio, dalle ore 17, nella sede di Viale Pola, LUISS e Comitato Leonardo – Italian Quality Committee promuovono Il cibo di qualità: i motivi del successo italiano, il secondo incontro del ciclo Appuntamenti con l'ingegno, inaugurato il 23 maggio 2017.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di celebrare il cibo di qualità e le eccellenze italiane in materia, mettendo in luce le caratteristiche di governance e di successo delle grandi aziende alimentari, italiane nell'origine e nella cultura. Uno spazio sarà dedicato al ruolo che le piattaforme e-commerce e le startup possono avere in questo mercato.

La Presidente LUISS, Emma Marcegaglia, il Rettore LUISS, Paola Severino e la Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini aprono l'evento.

A seguire, interventi da parte di: Massimo Bottura, Chef Osteria Francescana; Barbara Modesti, Caporedattrice TG1; Roberto Amerighi, Co-fondatore GreenJinn; Gian Domenico Auricchio, Amministratore Delegato Gennaro Auricchio SpA; Lisa Ferrarini, Presidente Gruppo Agroalimentare Ferrarini; Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero SpA; Giuseppe Lavazza, Vice Presidente Luigi Lavazza SpA; Luigi Serra, Presidente Serra Industria Dolciaria Srl e Vice Presidente Esecutivo LUISS. 

Moderano il dibattito Gianni Riotta, Condirettore Master MACOM LUISS SoG, Editorialista de La Stampa e il Rettore LUISS, Paola Severino.

È prevista la diretta streaming dell'evento. 

Per partecipare è necessaria la registrazione