Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

World in Progress 2018 - Qatar

Una settimana per approfondire l'importanza delle relazioni diplomatiche tra Paesi

42pm

Dal 2 al 9 dicembre è in programma la study visit in Qatar del progetto World in Progress, promosso dall'Associazione Diplomatici per gli studenti universitari.

L'iniziativa offre ai ragazzi la possibilità di comprendere l'importanza delle relazioni diplomatiche tra Paesi collegati da una grande dimensione di legami economici.

Il piccolo Stato del Qatar è stato scelto per la sua crescente importanza nella definizione degli equilibri geopolitici globali e per il suo ruolo sia nella regione del Golfo e che a livello internazionale. 

Durante i sette giorni si terranno dibattiti dedicati ai motivi e alle conseguenze dell'embargo imposto da Arabia Saudita, Bahrain ed Egitto nel 2017 e alle prospettive future del Paese.  

Per tutte le informazioni relative alla study visit e alle modalità di partecipazione è possibile contattare segreteria@diplomatici.it.

Maggiori informazioni