Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

I vincitori delle borse di studio Ermenegildo Zegna

Sono due i laureati LUISS meritevoli del contributo per percorsi di ricerca e di specializzazione post laurea all'estero

44pm

Federico Ferdinandi e Andrea Carmignani sono i due laureati LUISS vincitori dell'Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship, il programma che mette a disposizione borse di studio per percorsi di ricerca e di specializzazione post laurea all'estero.

Federico Ferdinandi seguirà un programma di LLM Harvard Law School, mentre Andrea Carmignani ha ottenuto una borsa di studio per un Master presso l'Institut européen d'administration des affaires (INSEAD).

Il Ricercatore presso il Dipartimento di Business and Management LUISS Francesco Cappa ha ricevuto il finanziamento da parte del Gruppo Zegna per il secondo anno consecutivo. 

Il programma è stato ideato per onorare la memoria del fondatore del Gruppo Zegna, Ermenegildo Zegna, le sue iniziative, i suoi traguardi ed i valori che ha trasmesso. Il Gruppo Zegna è impegnato a finanziare il programma con fondi fino €1.000.000 l'anno.

Per festeggiare il quinto anniversario di questa iniziativa, sabato 7 luglio 2018, c'è stato un evento a Trivero, città nella quale venne inaugurato il Lanificio Zegna nel 1910, al quale hanno partecipato i vincitori del bando di quest'anno e 114 studenti che hanno preso parte alle precedenti edizioni.

"Sono estremamente orgoglioso di questo progetto e soddisfatto di veder crescere ogni anno il programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship. L'Italia ha bisogno di nuovi leader che siano professionali, proattivi e responsabili, ma abbiano al contempo una visione chiara dello scenario internazionale", ha commentato Gildo Zegna, Amminisratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna.