LUISS Freshers' Week

Dal 3 al 10 settembre la settimana dedicata alle matricole dell'a.a. 2018/2019

41am

Da lunedì 3 a lunedì 10 settembre si tiene la Freshers' Week, una settimana di eventi e attività per le matricole iscritte all'anno accademico 2018/2019.

L'occasione rappresenta per la comunità LUISS – studenti, docenti, staff e tutor – un momento per accogliere i nuovi iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico e al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale e introdurli alla vita universitaria.

La settimana prevede una serie di incontri per avvicinare i nuovi ragazzi agli spazi e ai servizi messi a disposizione dall'Ateneo, come Tour dei Campus e della Biblioteca, Open Day LUISS ENLABS, presentazione del Language Cafè e del LOFT e dei Dipartimenti. Gli studenti saranno introdotti alle attività di volontariato e sostenibilità che l'Ateneo organizza, come il Progetto VolontariaMENTE e l'Orto LUISS.

Sarà allestito anche un Info Point per fornire informazioni generali, a cura degli Uffici che seguiranno gli studenti per tutto il percorso universitario: Dipartimenti, Centro Linguistico di Ateneo, Segreteria Studenti, Career Services and International Development

Per gli studenti internazionali sono in programma eventi a loro specificatamente dedicati nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7.

Lunedì 10 settembre dalle ore 11:30, presso la sede di Viale Romania, avrà luogo la cerimonia istituzionale. Saranno presenti la Presidente LUISS Emma Marcegaglia, il Rettore Andrea Prencipe e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto. L’incontro sarà moderato da Francesco Giorgino e prevede la testimonianza di Marco Giovannini, Amministratore Delegato Guala Closures.

Per l'occasione si terrà la premiazione delle Tesi di Eccellenza dell’a.a. 2016/2017, introdotta dal Prorettore alla Didattica Roberto Pessi.

Gli studenti interessati a prendere parte ai precorsi e alle singole attività previste nel calendario della Freshers' Week, potranno iscriversi a partire dall'ultima settimana del mese di agosto

Verrà inviata un'apposita comunicazione per segnalare l'apertura e le modalità di iscrizione.

Scopri il programma completo