Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS Freshers' Week

Dal 3 al 10 settembre l'Ateneo ha ospitato la settimana dedicata alle matricole dell'a.a. 2018/2019

Da lunedì 3 a lunedì 10 settembre LUISS ha organizzato la Freshers' Week, una settimana di eventi e attività per le matricole iscritte all'anno accademico 2018/2019.

L'occasione ha rappresentato per la comunità LUISS – studenti, docenti, staff e tutor – un momento per accogliere i nuovi iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico e al primo anno dei Corsi di Laurea Magistrale e introdurli alla vita universitaria. 

Durante la settimana ci sono stati una serie di incontri per avvicinare i nuovi ragazzi agli spazi e ai servizi messi a disposizione dall'Ateneo, come Tour dei Campus e della Biblioteca, Open Day LUISS ENLABS, presentazione del Language Cafè e del LOFT e dei Dipartimenti. Sono state introdotte le attività di volontariato e sostenibilità che l'Ateneo organizza, come il Progetto VolontariaMENTE e l'Orto LUISS, agli studenti.

È stato allestito anche un Info Point per fornire informazioni generali, a cura degli Uffici che seguiranno gli studenti per tutto il percorso universitario: Dipartimenti, Centro Linguistico di Ateneo, Segreteria Studenti, Career Services and International Development

Per gli studenti internazionali ci sono stati eventi a loro specificatamente dedicati nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7. Durante la settimana, LUISS ha ospitato cinque appuntamenti serali per passare piacevoli momenti in un clima di condivisione e divertimento.

Lunedì 10 settembre dalle ore 11:30, presso la sede di Viale Romania, si è tenuta la cerimonia istituzionale. Erano presenti la Presidente LUISS Emma Marcegaglia, il Rettore Andrea Prencipe e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto. Il Professor Francesco Giorgino ha moderato l'incontro con la testimonianza di Marco Giovannini, Amministratore Delegato Guala Closures.

Per l'occasione si è svolta la premiazione delle Tesi di Eccellenza dell'a.a. 2016/2017, introdotta dal Prorettore alla Didattica Roberto Pessi.

Photogallery