Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Flaminia Zucchini: Double Degree con Skema sognando un lavoro nell'industria creativa

23pm

La studentessa LUISS Flaminia Zucchini frequenta il Double Degree in Luxury and Fashion Management con SKEMA Business School di Sophia Antipolis, in Francia.

Dopo il liceo si è iscritta al Corso di Laurea Triennale in Economics and Business in lingua inglese presso il nostro Ateneo: "Ho frequentato il Liceo Linguistico e avevo quindi il desiderio di trovare un programma che mi offrisse la possibilità di continuare a coltivare la passione per le lingue, oltre a fornirmi delle solide basi in materie economiche e finanziarie".

Una volta terminato il Corso di Laurea Triennale, Flaminia ha deciso di specializzarsi nei settori di moda e industria creativa: "In LUISS ho trovato quello che cercavo, un corso fatto su misura per le mie esigenze che si è rivelato decisivo per completare il mio percorso formativo".

Per quanto riguarda l'offerta dei programmi internazionali organizzati dell'Ateneo in partnership con università in tutto il mondo, Flaminia ritiene che sia "ottima e ricca di opportunità". "Anche se due lauree comportano un notevole carico di lavoro e di stress, permettono di acquisire una conoscenza approfondita del campo professionale con cui uno studente dovrà interfacciarsi. Inoltre, vivere da soli in un altro Paese aggiunge grande valore all'esperienza universitaria". 

Alla LUISS viene data molta rilevanza al lavoro di gruppo, come Flaminia sottolinea: "Uno dei tratti più positivi del percorso di studi è stato quello di sviluppare la capacità del lavorare bene e in maniera produttiva insieme a un team di colleghi".

Nel futuro Flaminia vorrebbe lavorare nell'ambito delle aziende di lusso e dell'industria creativa: "Porterei avanti con passione e determinazione questo lavoro, perchè unisce aspetti fondamentali del mio carattere come precisione e determinazioneproblem-solving e creatività, immaginazione ed estro".