Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS al Festival Internazionale

A Ferrara per presentare attività e progetti dell'Università

LUISS ha partecipato al Festival Internazionale a Ferrara 2018: due giorni di eventi e incontri in uno spazio dedicato all'Università.

Venerdì 5 ottobre l'Università era presente al Festival con due workshop sul personal branding e sui contesti professionali legati al mondo del fumetto.

Sabato 6 ottobre alle ore 11.30, la presentazione del progetto Mediterraneo realizzato in collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, al quale ha partecipato Marc Lazar, illustre politologo e Presidente della LUISS School of Government e Luigi Serra, Vice Presidente Esecutivo dell'Ateneo.

Il progetto garantisce aiuti formativia un gruppo di giovani con condizioni di reddito e di merito particolari di un'area cruciale del Medio Oriente offrendo loro un'opportunità unica di futuro: una laurea come "passaporto per la libertà". L'iniziativa di diritto allo studio e inclusione sociale è rivolta a 17 ragazze e ragazzi, 10 giordani e 7 siriani e palestinesi, questi ultimi sotto protezione internazionale.

Lo stesso giorno, dalle ore 9,30, l'Istituto Tecnico Vittorio Bachelet, ha ospitato un incontro sui nuovi linguaggi di narrazione che oggi più rappresentano le giovani generazioni: le serie TV. Grazie al progetto di alternanza scuola - lavoro MYOS - Make Your Own Series, ideato da Fulvia Guazzone e dedicato alla scrittura, gli studenti dei licei della città hanno presentato i loro elaborati di sceneggiatura, scritti sui banchi di scuola, durante l'evento "Quello che dicono i giovani", un'occasione per dare voce a una generazione silenziosa.

Gli incontri sono stati trasmessi in diretta sulla Pagina Facebook d'Ateneo.