Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS al Festival Economia Come - l'impresa per crescere

Dal 9 all'11 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma

44am

LUISS partecipa al Festival Economia Come - l'impresa per crescere, che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Economia Come è il primo Festival di Roma su temi economici dedicato al grande pubblico: tre giorni di incontri con imprenditori, economisti italiani e internazionali, giornalisti economici, studiosi ed esperti di innovazione pensati per studenti, insegnanti, amministratori pubblici e per chiunque voglia approfondire le questioni legate alla globalizzazione, alla tecnologia e ai nuovi modelli di business e organizzazione del lavoro.

Oltre trenta appuntamenti in agenda, organizzati in diversi format per offrire al pubblico una lettura chiara degli scenari attuali, con un focus sull'Italia.

Dialoghi, dibattiti su temi controversi d'attualità, si alterneranno alle Frontiere, lectio sul racconto dei nuovi mercati e dell'innovazione tecnologica. Con le Visioni si amplierà la trattazione di discipline non strettamente economiche ma di grande impatto per un pubblico generale. Attraverso Incontri con l'Autore verranno presentate novità editoriali per capire meglio economia e società, mentre Le Storie sarannoo dedicate a personaggi dell'impresa e delle istituzioni, che testimonieranno la propria esperienza sul campo. Infine, i Focus porteranno gli spettatori alla riflessione su aspetti importanti della vita quotidiana e sulle misure da prendere per affrontare meglio il futuro

Il Professor Stefano Manzocchi, Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza LUISS, la Professoressa Cecilia Jona Lasinio del LUISS Lab of European Economics, insieme al Professor Giuseppe Travaglini dell'Università di Ubrino, partecipano al dibattito Fondi Europei e Crescita per l'Italia, organizzato dal Laboratorio LUISS sul Mezzogiornovenerdì 9 alle ore 15 nell'Auditoriumarte

Sabato 10, alle ore 15, la Docente LUISS Veronica De Romanis, partecipa al Dialogo Vedi alla Voce "Responsabilità", e alle ore 17 il Direttore della LUISS School of European Political Economy, Marcello Messori, prende parte al dibattito Innovazione, le Scelte da Fare

Domenica 11, alle ore 18:30, il Professor Jean-Paul Fitoussi, Docente LUISS di International Economics, incontra il pubblico per il panel Oltre il PIL: Rendere Sostenibile lo Sviluppo.  

Programma completo