Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Luca Occhetti: un premio per la tesi in marketing automobilistico

Il laureato LUISS oggi lavora per la Direzione Generale di Renault Retail Group

46am

Il laureato LUISS Luca Occhetti è stato premiato con la borsa di studio UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per la sua tesi in marketing automobilistico. 

Nel settembre 2013 si è iscritto al Corso di Laurea Triennale in Economia e Management, per poi specializzarsi con la Laurea Magistrale in Marketing, con una tesi sperimentale sui veicoli autonomi, per comprendere quali fossero le principali "barriere" che i consumatori possono avere nei confronti dei veicoli autonomi.

Al secondo anno della laurea specialistica ha preso parte al Programma Erasmus con l'Università di Amsterdam: "È stata un'esperienza molto interessante e formativa che consiglio a tutti. L'Olanda è un Paese all'avanguardia e sfidante, che permette ai giovani di entrare velocemente nel mondo del lavoro".

Oggi Luca lavora come assistente del Direttore Generale di Renault Retail Group: "Durante il Corso di Laurea Magistrale ho iniziato una stage di sei mesi presso l'azienda, che mi ha permesso di conoscere fino in fondo il mondo automotive e mettere in pratica la teoria acquisita durante il periodo universitario".

"LUISS, oltre ad avere un corpo docente estremamente valido, mi ha permesso di entrare in contatto con varie tipologie di aziende, dalla grande distrubuzione all'automotive, dalle società di consulenza alle banche. È anche grazie al grande network di aziende che collaborano con l'Ateno che oggi ricopro questa posizione", racconta Luca. 

Vincere la borsa di studio UNRAE "è stata una soddisfazione indescrivibile, un riconoscimento per gli sforzi fatti durante gli anni di studio". 

La borsa di studio, oltre a un premio in denaro, darà a Luca la possibilità di frequentare il Master Marketing Automotive organizzato dall'Accademia Editoriale Domus e Quattroruote: "Raggiungerò una preparazione specifica di alto livello nel mondo dell'automobile, per operare al meglio in tutte le situazioni che si presentano all'interno di una divisione marketing". 

Per il futuro Luca spera di continuare a lavorare in questo settore, continuando ad ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e cercando di dare un contributo sostanzioso allo sviluppo dei veicoli autonomi