Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Il Professor Gian Domenico Mosco tra gli esperti di Blockchain e Intelligenza artificiale del MISE

Il Docente di Diritto Commerciale nel gruppo selezionato per la definizione di una strategia nazionale

13pm

Il Professore LUISS Gian Domenico Mosco è entrato nel gruppo di esperti selezionati dal Ministero dello Sviluppo Economico per collaborare alla definizione di una strategia nazionale su Blockchain e Intelligenza Artificiale.

"Credo sia importante confrontarsi da vari punti di vista e con competenze diverse, anche giuridiche, su questi argomenti", sostiene il Professor Mosco. E aggiunge: "La Blockchain comporta numerosi problemi di regolamentazione tanto nell'ambito FinTech, quanto ad esempio nella proprietà intellettuale, nelle filiere imprenditoriali, negli smart contracts, nelle transazioni immobiliari o di strumenti finanziari e, in prospettiva, nei molteplici campi di applicazione dove è certamente destinato a diffondersi cambiando lo scenario economico e la nostra stessa vita di tutti i giorni". 

Gian Domenico Mosco è Ordinario di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza, Direttore del Centro di Ricerca LUISS DREAM e del nodo LUISS del Laboratorio Cybersecurity del Consorzio CINI.