Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Prima Giornata di Orientamento dedicata alle Summer School 2019

Sabato 16 febbraio la presentazione dei percorsi estivi rivolti agli studenti delle scuole superiori

17pm

Sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 15, presso il Campus Luiss di Viale Romania a Roma, gli studenti dai 13 ai 18 anni e le loro famiglie sono invitati a partecipare a un incontro di orientamento dedicato alle LUISS Summer School del 2019.

La Orientation Summer School è la scuola estiva rivolta agli studenti del penultimo anno delle Superiori interessati a scoprire il percorso universitario più in linea con le proprie attitudini e a sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione alla LUISS.

Gli studenti del terzultimo anno, e quelli del penultimo che vogliono aggiungere alla Orientation anche un altro percorso, possono scegliere di frequentare la Cyber Summer School, la Data Science Summer School, la Legal Summer School, o la Marketing Summer School. La Marketing Summer School è fruibile anche in lingua inglese. Questi percorsi forniscono una concreta formazione sugli scenari lavorativi futuri, e consentono anche di avviare un accesso diretto alla LUISS.

Da quest'anno sono, anche disponibili tre percorsi Summer School incentrati su temi che esulano dai corsi di laurea offerti dalla LUISS e che sono accessibili anche a studenti dei primi due anni delle scuole superiori: la Writing Summer School, la NeWorld Summer School e la Comics Summer School.

Durante la giornata, sarà anche possibile incontrare i referenti delle singole Summer ed effettuare le iscrizioni alle varie Summer School.

Modulo di iscrizione alla giornata