Master in Management in the Energy Industry

Master Universitario di Primo Livello

L’industria energetica si trova al centro di grandi pressioni globali per tutte le sfide che sta affrontando: il riscaldamento, l’esaurimento dei combustibili fossili, le minacce alla sostenibilità.

Da qui, l’idea del Master in Management del Settore Energetico allo scopo di offrire ai partecipanti una solida conoscenza dell’ecosistema energia. In particolare, i partecipanti saranno in grado di trasformare e sfruttare il loro background esistente,costruire competenze specifiche verso le aree funzionali, anche grazie a strumenti di lavoro e soft skills per arricchire la loro comprensione della dimensione economica, ambientale e sociale.

I partecipanti potranno estendere la loro cultura attraverso l’acquisizione di capacità di analisi, di potere decisionale e di leadership, oltre ad arricchire il loro percorso formativo con valori quali l’etica, la responsabilità sociale e la valorizzazione dell’imprenditoria.

I metodi di insegnamento utilizzati sono progettati per assistere gli studenti in un percorso di crescita professionale, in base alle attitudini individuali e offrendo gli strumenti per sviluppare le capacità di problem-solving, public speaking, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come la capacità di decisioni making.

Pagina web