Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Master of Fashion

Master Universitario di Primo Livello

Il LUISS Master of Fashion è un master Universitario di I livello della durata di un anno che si articola in 1500 ore di lezione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il corso mira a fornire una preparazione moderna, finalizzata a formare le basi per intraprendere un’attività professionale nel mondo della moda. A tal fine, l’articolazione didattica del master prevede la ricerca di un corretto bilanciamento tra insegnamenti di natura manageriale, coordinati da Fulvio Peppucci - Partner di Bain & Company e insegnamenti strategici e creativi, coordinati da Olivia Mariotti - Partner di REM. Gli insegnamenti di natura manageriale sono pensati per fornire ai candidati gli strumenti per la gestione delle imprese operanti nel mondo del fashion business; gli insegnamenti strategici e creativi sono necessari invece per comprendere appieno le logiche di differenziazione delle imprese e dei marchi, nonché le loro linee stilistiche. 

Pagina web