Master of Art

Master Universitario di Primo Livello

Il LUISS Master of Art è un Master Universitario di I livello della durata di un anno che si articola in 1500 ore di lezione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratorio e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il master mira a fornire una preparazione moderna e insegnare ai giovani tutte le nuove professioni collegate all’allestimento, l’organizzazione di mostre, eventi artistici, catalogazione e archiviazione, ufficio stampa, collezionismo privato e pubblico, software e applicazioni di guida ai musei in multipiattaforma, conoscenza della normativa del settore, editing e redazione di cataloghi. Il Master prevede l’organizzazione di una mostra, curata dagli studenti in tutti i suoi aspetti.

Pagina web