Writing School for Cinema & Television

Master Universitario di Primo Livello

La LUISS Writing School for Cinema & Television è un Master Universitario di I livello della durata di un anno che si articola in 1500 ore di lezione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratorio e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

La LWS forma professionisti capaci di seguire, pensare e lavorare in tutti gli ambiti del cinema e della televisione, dalla sceneggiatura alla post produzione, passando per le fasi di casting, ripresa e montaggio.

Il master prevede la progettazione, scrittura e realizzazione, in tutte le sue fasi, di un cortometraggio o di una serie web da parte degli allievi con la supervisione di un regista.

Pagina web