Summer School in Business Writing

La LUISS Summer School in Business Writing è un corso intensivo di scrittura per l’azienda, organizzato dalla LUISS Business School. La mission del corso è di fornire, attraverso un connubio di lezioni frontali tenute da esperti del settore e lezioni pratiche/laboratoriali, le conoscenze necessarie per la redazione di specifici testi che accompagnano nel quotidiano o in casi d’eccezione la gestione aziendale in tutti i suoi aspetti.

Il corso offre opportunità di accrescimento delle competenze e delle conoscenze tecniche per la scrittura di report, progetti e relazioni di elevato contenuto strategico.

Viene inoltre approfondito il delicato tema della relazione tra articolazione e contenuto della comunicazione e target di riferimento. L’intero corso è articolato sullo sviluppo di esempi concreti, secondo un principio di scrittura come pratica di lavoro quotidiano. A tal fine tutte le docenze verranno articolare in un mix di didattica e sperimentazione laboratoriale.

Pagina web