Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Dottorati

45pm

Management

Il Programma di Dottorato di ricerca in Management intende formare economisti aziendali di livello internazionale in grado di contribuire all’avanzamento della conoscenza e delle frontiere della ricerca nelle discipline manageriali, con l’obiettivo di intraprendere carriere accademiche o professionali nell’ambito di primarie aziende, società di consulenza, istituzioni finanziarie e internazionali e autorità di politica economica e/o regolamentare.

Sito web (in inglese)


Economics

Il Programma di Dottorato di ricerca in Economics mira a formare economisti di livello internazionale in grado di contribuire all’avanzamento della conoscenza e delle frontiere di ricerca in discipline economiche, con l’obiettivo di intraprendere carriere accademiche o professionali nell’ambito di istituzioni internazionali, banche centrali e autorità di politica economica e/o regolamentare, o in società di consulenza e istituzioni finanziarie.

Sito web (in inglese)


Politics: History, Theory, Science

Il programma di Dottorato di ricerca in Politics: History, Theory, Science mira a dotare i partecipanti delle competenze necessarie a intraprendere sia la carriera accademica sia attività professionali in istituzioni internazionali, ONG, istituti di ricerca pubblici e privati, comunicazione istituzionale e politica. Il dottorato si propone di fornire gli strumenti necessari per inserirsi nel dibattito attuale in filosofia politica – con particolare riguardo per le relazioni internazionali – e di offrire una sede in cui tale dibattito venga continuato e sviluppato in un contesto scientifico avanzato e di rilievo internazionale.

Pagina web (in inglese)


Diritto e impresa

L’obiettivo formativo del Dottorato è quello di offrire un percorso di studio avanzato che coniughi  profili teorici e pratici delle problematiche giuridiche e regolatorie che interessano il mercato e l’impresa, secondo una prospettiva nazionale, comunitaria, internazionale e comparata ed imperniato sia sull’analisi dei modelli teorici di riferimento che sulla risoluzione di casi pratici.

Pagina web