Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Associazioni studentesche

image-28 Nov 2014 - 4:08pm

ACE - Associazione Corsi Economia

image-22 Dic 2014 - 4:08pmContatti: aceluiss@gmail.com
Referente: Pierfrancesco Errico - 327 6158737 

L'Associazione Corsi di Economia è costituita da studenti dell'Università interessati ad impegnarsi nelle attività più varie, al fine di rendere l'esperienza universitaria un continuo momento di aggregazione e confronto.

WebFacebook - Twitter


AISES Young

AISES Young

Contatti: young@academy-aises.eu
Referente: Erminio Sergio - 392 7020617 - e.sergio@academy-aises.eu 

AISES Young è un network europeo di giovani studenti universitari, con ambassador e partnership in diversi paesi del mediterraneo. Oggi AISES Young unisce persone con competenze diverse (arte, scienza, studi sociali, volontariato, istituzioni).
Tra le attività dell'associazione:

  • Inspirational Lectures, che sono degli incontri con persone delle istituzioni, del mondo accademico e della società civile, per approfondire gli aspetti strategici (internet, sviluppo sostenibile, capitale umano, tutela beni culturali, geopolitica e geoeconomia) dello sviluppo e delle sfide globali.
  • Premio "Sulle spalle dei giganti", conferito annualmente a personalità che hanno dato un alto esempio morale e hanno offerto con le proprie azioni e decisioni una testimonianza di impegno civile ed una visione lungimirante dell'Italia e dell'Europa nel mondo. Il Premio "Sulle spalle dei giganti" 2013 è stato conferito al Presidente Carlo Azeglio Ciampi
  • Pubblicazione articoli e essay

Web - Facebook - Twitter


All Around

image-2 Dic 2014 - 5:09pmPresidente: Luigi Sacco - 320 2246022
Vicepresidenti: Gae Merania Gallo e Maria Teresa Ciarletta - 346 2393240 - mtciarletta@gmail.com

All Around è un'associazione che si propone di far vivere il mondo della nostra università a tutto tondo.
Con le sue attività (partecipazione a programmi televisivi, organizzazione di eventi e conferenze sui temi più diversi, attenzione all'integrazione di tutti gli studenti, visite alle istituzioni nazionali e sovranazionali, impegno nel sociale e nello sport universitario), l'associazione vuole mostrare la LUISS per ciò che è: non solo aule per studiare e libri da sfogliare, ma una vera fabbrica di cervelli, una fucina di classe dirigente.

Facebook


Amnesty International Gruppo Giovani Roma Nord

image-28 Ott 2015 - 12:04pmResponsabile del gruppo: Martina Bossi - 320 0149483 - martinabossi2@gmail.com
Responsabile campagne: Marta Pistone - 339 3379733 - marta.pistone@outlook.it

 Amnesty International Gruppo Giovani Roma Nord è un gruppo formato da studenti LUISS attivisti di Amnesty International, una delle organizzazioni no-profit più importanti al mondo in materia di tutela dei diritti umani.
Ci occuperemo non soltanto di sensibilizzazione organizzando eventi culturali ed il più possibile interattivi, ma cercheremo inoltre di proporre soluzioni concrete per migliorare la legislazione e la politica dei Paesi in cui si verificano sistematicamente violazioni dei diritti umani.


ARES

image-2 Dic 2014 - 5:09pmContatti: aresluiss@gmail.com
Presidente: Rosario Sorrentino - rosariosorrentino@outlook.it

ARES è un'associazione apolitica e senza scopo di lucro.
Persegue finalità di carattere culturale e ricreativo ed in particolare mira alla socializzazione attraverso la partecipazione di studenti che vogliano condividere idee, esperienze e spendere il proprio tempo nella vita associazionistica.
L'associazione è presente nei 3 dipartimenti e si prefigge l'obiettivo di favorire il contatto tra il mondo studentesco e quello lavorativo attraverso l'organizzazione di incontri, conferenze ed eventi atti a tal fine.

Facebook


ASP - Associazione Studenti di Scienze Politiche

image-2 Dic 2014 - 5:11pmContatti: aspromaluiss@gmail.com
Referente: Benedetta Erasmo - 328 7863327 - benedetta.erasmo@icloud.com

Le finalità dell'associazione sono: la promozione di attività culturali e ricreative, che aumentino la comunicazione ed il confronto fra gli studenti, la diffusione dei concetti universali di pace e rispetto della persona e dei popoli, mediante collaborazioni con enti e associazioni sensibili a queste tematiche e la cooperazione con associazioni di scienze politiche in ambito nazionale e internazionale.

Facebook - Twitter


Associazione Libera per l'Innovazione

image-2 Dic 2014 - 5:10pmContatti: alinnovazione@gmail.com
Referenti: Fabrizio Malato - fabrizio.malato@gmail.com

L'Associazione Libera per l'Innovazione si presenta come luogo ideale per discutere proposte innovative tra gli studenti appartenenti a tutte le Facoltà della LUISS. Il nostro principale obiettivo è agevolare l'ingresso degli studenti nel mondo del lavoro, continuando a svolgere iniziative utili e formative che possano arricchire il CV di tutti gli studenti. 
Entra anche tu in ALI per confrontarci su proposte innovative e per crescere insieme!

Web


Associazione Maria Guglielmino

Maria Guglielmino

Contatti: associazionemariaguglielmino@luiss.it
Referente: Rosanna Celella e Annamaria Scatena

L'Associazione Maria Guglielmino si prefigge di sensibilizzare gli studenti universitari alla prevenzione e alla tutela della propria salute, tenendo incontri formativi e associativi per aiutare giovani affetti da malattie e sostenerli psicologicamente e nello studio.
In LUISS l'associazione promuove LUISS Help, il servizio di supporto sanitario dedicato a tutti gli studenti LUISS che necessitino, assieme alle loro famiglie, di un aiuto particolare. LUISS Help implementa il servizio di assistenza sanitaria LUISS.

Web LUISS Help - Facebook


AIR - Associazione Universitaria Italia-Russia

image-4 Dic 2015 - 5:19pmPresidente: Lorenzo Cerimele - 366 5335342 - 628312@luiss.it 
Referente: Alessio Caschera - 339 2381353 - alessio.caschera@libero.it 

L'Associazione Universitaria Italia Russia (AIR) ha lo scopo di promuovere la conoscenza della cultura, tradizione e storia della Russia. La prospettiva sarà quella di aprire nuove opportunità di cooperazione con il mondo russo, promuovendo conferenze e dibattiti all'interno dell'ateneo mediante collaborazioni con enti ed associazioni sensibili alle tematiche descritte. 


BEYOU

BEYOU

Contatti: 191151@luiss.it
Referente: Giacomo Giagnoli - 346 1285860 

BeYou è la prima associazione di volontariato della LUISS nata nel 2009 da un gruppo di ragazzi con l'intento di creare un solido ponte tra l'università e il mondo del volontariato. I volontari di BeYou svolgono attività di raccolta alimentare e di vestiario, teatrali con ragazzi disabili, ludiche con bambini di ragazzi madri e del Protettorato di San Giuseppe. BeYou collabora con diversi enti tra cui Casa della Mamma e Save the Children. 

Web - Facebook


ELSA Roma - European Law Students' Association

ELSA

Contatti: info@elsaroma.it
Referente: Gaia Iappelli - 393 4879151  - presidente@elsaroma.it

ELSA Roma è la sezione romana della più grande associazione di studenti di Giurisprudenza nel mondo, the European Law Students' Association.
ELSA è composta da studenti e giovani laureati che vogliono raggiungere l'eccellenza accademica e professionale attraverso attività parallele agli studi universitari: incontri di orientamento con professionisti di tutti i rami del diritto, simulazioni processuali, visite alle principali istituzioni della Repubblica, seminari e conferenze su temi di attualità giuridica, esperienze di tirocinio in Italia e in Europa.
ELSA offre, così, agli studenti di legge una piattaforma perfetta per sviluppare le proprie competenze, acquisirne di nuove e conoscere altri studenti e professionisti in tutta Europa. 

Web - Facebook


EMDEA - Empowering Ideas

EMDEAContatti: info@emdeaconsulting.com
Referente: Michelangelo De Vitis - 366 3468844

Emdea è un'associazione non-profit che ha l'obiettivo di diffondere la cultura imprenditoriale tra gli studenti LUISS e in tutta Europa. Lavoriamo per creare un punto di incontro tra studenti, imprenditori di successo, artisti innovativi e investitori coraggiosi. Con l'aiuto di grandi sponsors e fidati collaboratori organizziamo workshops, eventi e visite guidate in azienda. Inoltre, offriamo servizi di consulenza per imprenditori emergenti che operano nella scena startup Europea. Seguiteci su facebook se pensate di poter cambiare il mondo con le vostre idee, se volete partecipare ai nostri eventi o se siete interessati a far parte della nostra organizzazione.

Web - Facebook


EOS

EOSContatti: eosluiss@gmail.com
Presidente: Dario Tasca - 339 8124107 - taschigno@gmail.com
Presidente: Giorgia Mirri - 334 5419977 - gmirri1@gmail.com
Referente: Rosario Edoardo Licitra - 349 5586317 - rosarioedoardo.licitra@gmail.com

L'associazione EOS nasce prefiggendosi l'obiettivo di arricchire l'esperienza universitaria degli studenti dei diversi dipartimenti, attraverso l'organizzazione di eventi culturali, ricreativi e sportivi. EOS promuove il dialogo e la partecipazione, dà la possibilità a chiunque di mettere a disposizione creatività, impegno e passione, offrendo il proprio network ed una piattaforma di condivisione delle idee. Aggregazione, cultura e divertimento, per vivere l'università fino in fondo.

Facebook


ESN Roma L.U.

image-20 Gen 2015 - 6:03pmContatti: info@esnromaluiss.it
Referente: Federica Giordano - 340 2365814 - presidente@esnromaluiss.it

ESN Roma L.U. è formata da un gruppo di studenti che opera secondo il principio "students helping students". L'associazione si propone di aiutare gli studenti internazionali della LUISS a vivere al meglio la loro esperienza di studio all'estero, contribuendo alla loro integrazione all'interno dell'università e nella città di Roma; inoltre fornisce supporto agli studenti italiani che intendono intraprendere un'esperienza di scambio internazionale.
ESN Roma L.U.è parte del network europeo ESN International.

Web - Facebook - Twitter


FUCI - Federazione degli universitari cattolici

image-29 Set 2015 - 5:42pmContatti: fuciluiss@libero.it
Referente: Andrea Fontana - 338 8707005

La Federazione degli universitari cattolici (FUCI) si propone di formare nei giovani studenti universitari una matura coscienza cristiana orientata alla corresponsabilità ecclesiale e civile, e di sostenerne un cammino di fede attraverso percorsi di approfondimento culturale, teologico e spirituale.
La FUCI partecipa come realtà studentesca alla missione della Chiesa nel mondo dell'Università, attraverso la modalità della mediazione culturale, intesa come sintesi vitale tra fede e cultura.
Condivide e promuove i valori della partecipazione democratica, del pluralismo e della solidarietà, al fine di educare gli studenti universitari all'esercizio della cittadinanza responsabile.
Per tali fini la FUCI promuove diverse iniziative nel corso dell'anno accademico e degli incontri settimanali che si tengano presso la Cappella Universitaria di Via Parenzo.

Facebook


Green Challenge

Contatti: luisssostenibile@luiss.it
Referente: Anna Rita Ceddia - 327 5443778 - 629502@luiss.it

Green Challenge è un'associazione culturale, interamente gestita da studenti, che ha l'obiettivo di rendere la LUISS la prima Green University in Italia. Dalla sua nascita a oggi, l'associazione ha già raggiunto numerosi risultati, tramite azioni di sensibilizzazione degli studenti sui temi dell'eco-sostenibilità. Ma resta ancora molto da fare, e con l'iniziativa CHA{LLE}NGE, Green Challenge sfida gli studenti a formare una coscienza sempre più ecologica.

Web - Blog - Facebook - Twitter


ISA

image-4 Gen 2016 - 5:06pmContatti: isa.associazione@gmail.com
Referente: Angelo D'Alena - 389 4794747
ISA - Interactive Students' Association ha l'obiettivo di promuovere il confronto tra gli studenti e la società civile e politica, un'interazione necessaria per l'arricchimento di competenze personali indispensabili per un futuro lavorativo. Associati e simpatizznati, con gli eventi targati ISA, metteranno in gioco le loro capacità comunicative, lo spirito di iniziativa e la flessibilità in ambienti multiculturali. 

Facebook


JELU

image-5 Maggio 2016 - 10:53amPresidente: Mariano Guzzetta349 8233953 - 672721@luiss.it 

JELU (Junior Enterprise LUISS) è la Junior Enterprise della LUISS. Una junior enterprise è una realtà no profit interamente gestita dagli studenti delle migliori università italiane, europee e mondiali. È organizzata come una piccola società di consulenza e si interfaccia con realtà di diverso tipo (enti, aziende, istituzioni) allo scopo di lavorare con loro e per loro in diverse tipologie di progetto. Questo modus operandi permette ai junior entrepreneur di creare un bagaglio di esperienze e skill che sono complementari ed integrative rispetto alle nozioni acquisite tramite la didattica universitaria.


L. Arcobaleno

image-29 Set 2015 - 5:47pmContatti: luissarcobaleno@hotmail.it
Presidente: Andrea Maccagno - 392 8326800 - info.andreamaccagno@gmail.com

L'associazione si fonda sul rispetto della personalità individuale; intende promuovere la lotta contro l'omofobia e le discriminazioni sessuali, favorire l'integrazione e la conoscenza reciproca per tutti coloro che avranno voglia di mettersi in gioco.

Facebook - Twitter - Huffington Post


LEP

image-4 Dic 2015 - 5:22pm

Contatti: lepassociazione@gmail.com
Presidente: Riccardo Carnevale - 339 8856106 - 124773@luiss.it

LEP è un'associazione culturale nata con lo scopo di dar vita e promuovere iniziative culturali sui temi più diversi. LEP lavora ogni giorno per rendere l'Università un vivaio di idee e di crescita culturale e umana con il contributo fondamentale di ciascuno studente, promuovendo inoltre eventi ricreativi e aggregativi perchè "libertà è partecipazione".

WebFacebook - Twitter


LFC Finance Club

image-2 Dic 2014 - 5:11pmContatti: luissfinanceclub@gmail.com
Presidente: Erminio Sergio - 392 7020617 - 180651@luiss.it
Referente: Filippo De Nardi - filippous.denardi@gmail.com

Il LFC Finance Club agisce come strumento per supportare gli studenti che desiderano intraprendere una carriera in ambito finanziario. Il nostro scopo è ridurre il "gap" tra mondo accademico a professionale avvalendoci di varie attività, tra le quali incontri e seminari con professionisti del settore, laboratori, analisi di CV e attività di tutoraggio e orientamento, così come ogni altra attività volta a fornire un valore aggiunto a tutti gli studenti interessati alla finanza.

Web - Facebook - Twitter


Lions Club Roma Parioli

Presidente: Berardino Zoinab.zoina@alice.it

Associazione Internazionale dei Lions Clubs è la più grande Associazione di servizio del Mondo diffusa in oltre 200 Nazioni con circa 1.400.000 iscritti dei quali circa 50.000 in Italia.
Gli scopi dell'Associazione possono essere riassunti nei programmi di solidarietà sociale attraverso il sostegno organizzativo, operativo ed economico per l'aiuto ai deboli ed ai diversamente abili.
Tra le più importanti attività di promozione sociale si deve sottolineare il contributo economico per la ricerca nel campo della medicina e la collaborazione con le Istituzioni per la diffusione delle informazioni utili alle popolazioni. L'Associazione è maggiormente nota per le iniziative di successo nella lotta alla cecità ma risponde ad ogni tipo di esigenza, dall'assistenza agli anziani al soccorso alle vittime di catastrofi naturali. Sensibile a tutti i problemi che riguardano la collettività, la nostra Associazione  non poteva rimanere indifferente di fronte al tema della pace ed è sempre molto attenta ed impegnata in tutte le Istituzioni che hanno come scopo la promozione di un avvenire di pace.
I Lions hanno infatti ottenuto dall'ONU l'ambito riconoscimento di "Messaggeri di Pace" insieme ad un seggio presso le Nazioni Unite ed il Consiglio d'Europa.
L'Associazione Internazionale dei Lions Club è aperta ad uomini e donne di ottima condotta morale, di buona reputazione nella propria comunità e muniti di vera propensione al "servizio". 


MOPI - Marketing e Organizzazione delle Professioni

image-25 Lug 2016 - 4:23pmPresidente: Angelino Molinaro - 340 8724187 - angelinomolinaro@gmail.com

MOPI è un’associazione che riunisce persone operanti o interessate all’area del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione degli studi professionali, sia a livello nazionale sia a livello internazionale. MOPI nasce con l’obiettivo di costruire un sistema di relazioni per promuovere lo scambio di esperienze ed informazioni tra i responsabili marketing e organizzazione degli studi professionali, nonché promuovere, diffondere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri membri. MOPI si propone, in particolare, di contribuire, tramite iniziative nazionali ed internazionali, alla formazione e crescita professionale degli aderenti e di farsi portavoce delle esperienze maturate e delle esigenze dei Soci anche nelle sedi istituzionali.

Web


Papango

PapangoContatti: papango@hotmail.it
Referente: Benedetta Caporusso - 340 6507943 - caporusso.benedetta@gmail.com

L'associazione nasce da un'esperienza di volontariato delle fondatrici in Tanzania, Africa, presso un orfanotrofio di Suore Orsoline. Persegue finalità di solidarietà sociale, nei settori della beneficenza e degli aiuti umanitari, con particolare attenzione ai bambini di collettività estere. Oltre che a ideare e implementare progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità più disagiate e/o bisognose; apprestare gli aiuti materiali ed i supporti ritenuti utili nei settori della scuola e della sanità; collaborare con le comunità rurali dei paesi in via di sviluppo per la realizzazione di progetti che valorizzino le realtà e le tradizioni locali.

Facebook


REC - Residenze e collegi

image-24 Giu 2015 - 5:35pmContatti: residenze.collegi.l@gmail.com
Referente: Salvatore Luciano Furnari - 329 9334293 - lucianofurnari@hotmail.it

L'associazione REC - Residenze e Collegi ha lo scopo di rappresentare le istanze e le attività degli studenti residenti presso le strutture abitative gestite dalla Luiss Guido Carli. Essa opera soprattutto per promuovere e far conoscere tali realtà agli altri studenti con lo scopo di coinvolgerli nelle proprie iniziative.

Facebook


Rethinking Economics

Rethinking EconomicsContatti: rethink.econ.ita@gmail.com 
Presidente: Diletta Topazio - 347 7827080 - dilettatopazio@gmail.com

Rethinking Economics è un'associazione studentesca che mira a cambiare l'insegnamento dell'economia rendendolo più aperto ai diversi approcci teorici e metodologici, e promuovendo una maggiore interazione tra l'economia e le altre materie quali la storia, la filosofia, la scienza politica e l'etica. Il gruppo di Rethinking Economics della LUISS Guido Carli è parte del network internazionale Rethinking Economics Italia, con cui condivide un blog e uno spazio aperto a tutti i membri su Pagina99. Rethinking Economics partecipa, inoltre, all'annuale conferenza internazionale dell'International Student Initiative for Pluralism in Economics (ISIPE). 

Blog


Rotaract Club degli studenti dell'Università L.G.C.

Rotaract logoSponsorizzato dai Rotary Club Pomezia Lavinium e Roma Ovest
Contatti: rotaractluiss@gmail.com
Referenti:
Giovanni Cola - 338 9403787
Gennaro Piedepalumbo - 333 2362896 

Il Rotaract è un'associazione promossa dal Rotary International e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni, dalle spiccate potenzialità e dai solidi valori morali. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani, di entrambi i sessi, l'opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale e di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità.Gli obiettivi del club sono:

  • sviluppare doti professionali e di leadership, 
  • promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l'amicizia e il servizio,
  • promuovere il rispetto dei diritti altrui riconoscendo la dignità e il valore di ciascun individuo e della professione di ognuno,
  • riconoscere la dignità e il valore di tutte le occupazioni quali opportunità di servire la società.

SFL Roma - Students for Liberty

SFL RomaContatti: studentsforliberty@gmail.com
Referente: Cristiano Gatti - 338 5069366 - 628472@luiss.it
Referente: Leonardo Cappuccilli - 347 9380492 - leonardo-22@hotmail.it

SFL Roma è parte di un network globale che riunisce 1369 gruppi di studenti universitari in cinque continenti diversi. L'organizzazione è nata nel 2008 per iniziativa di alcuni studenti americani, con lo scopo di creare una rete tra tutte le organizzazioni studentesche rivolte alla difesa della libertà di ogni individuo contro ogni condizionamento esterno. Libertà economica, cioè di scegliere come procurarsi i mezzi per vivere, libertà sociale, cioè di scegliere come vivere, e libertà intellettuale e accademica. Il network, totalmente apartitico e guidato da soli studenti, si occupa dell'organizzazione di conferenze, eventi, campagne di opinione e molto altro, e negli ultimi anni ha permesso a molti studenti di tutto il mondo di vivere un'esperienza internazionale di alto livello, preparandosi ad essere i leader di domani.
 


Studenti Democratici

image-13 Apr 2015 - 4:32pmContatti: studentidemocraticiluiss@gmail.com
Presidente: Iacopo Cainero - 133923@luiss.it

Studenti Democratici un'associazione universitaria di studenti che si riconoscono nei valori della Democrazia, della Solidarietà, della Legalità e della Memoria. Si batte per aprire sempre più l'università alle discussioni sul nostro tempo e sui nuovi diritti. Sensibiltà politica e sociale in una scelta di innovazione, cambiamento e discussione. A tale scopo la suddetta associazione si occupa dell'organizzazione di dibattiti, iniziative culturale e campagne di sensibilizzazione sulle questioni socio-politiche dei nostri giorni. 

Facebook


Studenti Liberali
image-16 Ott 2015 - 5:44pmContatti: studentiliberali@gmail.com
Presidente: Francesco La Rosa - 347 9835422

Studenti Liberali è un'associazione universitaria di studenti che credono nella libertà e nella democrazia. L'Associazione ha lo scopo di arricchire il dibattito universitario attraverso la diffusione del pensiero liberale, ponendosi come luogo di incontro e aggregazione tra studenti. A tale scopo Studenti Liberali si impegna nella realizzazione di conferenze, dibattiti, convegni, incontri e tanto altro.

Facebook - Twitter


TotaLife Onlus

TotalifeReferente: Carla Botta - 333 1470463

La LUISS Guido Carli (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali), in data 24/06/2013, ha accordato a TotaLife Onlus il suo Patrocinio finalizzato alla cooperazione nel raggiungimento degli obiettivi e dei progetti che TotaLife si è prefissa. Il primo progetto che TotaLife ONLUS intende realizzare è la costruzione, l'allestimento e l'avviamento di un centro diagnostico, situato all'interno del Children of the Rising Sun Home di Msabaha, Kenya. L'edificio, ad un piano, avrà la superficie di circa 120 metri quadrati e sarà posizionato lungo la strada che dà accesso all'House per consentire l'ingresso dalla strada anche alle persone residenti nei dintorni. Il centro sarà dotato all'inizio dei principali strumenti diagnostici (ecografo multifunzione, apparecchiatura per i raggi x e strumentazione per le principali analisi del sangue).

Web


Universitari solidali della Comunità di S. Egidio

image-12 Gen 2015 - 12:56pmReferente: Gabriele Maugeri - 331 9695480 - gabrielemaugeri@hotmail.it

L'associazione è costituita da studenti e laureati LUISS che partecipano alle attività della Comunità di Sant'Egidio. L'attività principale è la preparazione e distribuzione della cena alle persone che vivono per la strada. Inoltre vengono organizzate serate per raccolta fondi, mostre, incontri e testimonianze dal mondo.


University FinanceLAB


image-3 Ago 2015 - 9:56amPresident: Michele Carraturo - 334 8405579 - michelecarraturo@hotmail.it

University FinanceLAB nasce con l'intento di facilitare le opportunità di networking e supportare la conoscenza delle carriere finanziarie tra gli studenti LUISS e le istituzioni finanziare, grazie a occasioni di condivisione e partecipazione. L'associazione si rivolge a studenti e alumni interessati ad ambiti quali investment banking, sales and trading, private equity, corporate finance, equity research and asset management. UFL è aperto a tutti coloro che vogliano contribuire al progetto e all'organizzazione degli eventi.