Esoneri e Borse di studio - Futuri studenti Lauree Triennali e a ciclo unico

image-23 Mar 2018 - 4:37pm

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con DELL S.p.A. leader mondiale nel settore dell’infrastruttura IT, bandisce un concorso per l’assegnazione di due esoneri parziali, del valore di € 5.000,00, dal pagamento del contributo unico previsto dall’Università per l’anno accademico 2019/2020 da destinare agli studenti che, dopo aver superato il test del 17 gennaio 2019, si iscriveranno al primo anno del corso di laurea triennale in Management and Computer Science. Gli esoneri saranno assegnati rispettivamente allo studente e alla studentessa che avranno ottenuto il maggior punteggio in graduatoria.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SU MODULO ON LINE: dal 15 novembre 2018 alle ore 12,00 del 15 gennaio 2019.

BANDO DI CONCORSO

Bando di concorso in ricordo di Giuseppe Patroni Griffi per l’assegnazione di un esonero dal contributo unico a studenti residenti nella regione Puglia e iscritti ad un corso di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Finanza o di Impresa e Management della LUISS Guido Carli.

La LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Patroni Griffi Onlus in ricordo di Giuseppe Patroni Griffi, bandisce un esonero totale dal pagamento del contributo unico previsto dall’Università per l’anno accademico 2018/2019, da destinare ad uno studente residente nella Regione Puglia e iscritto al primo anno di un corso di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Finanza o del Dipartimento di Impresa e Management.

Termine per la presentazione delle domande: 15 settembre 2018.

Per compilare il modulo di domanda è necessario:

1. Cliccare su "Modulo di domanda" e collegarsi all’area riservata
  2. Accreditarsi compilando la sezione anagrafica (tenere a disposizione Codice Fiscale e file con copia del documento di identità)
  3. Attendere la ricezione dell’email con la password necessaria per la compilazione della domanda
  4. Procedere con la compilazione della domanda on line allegando la documentazione richiesta nel bando di concorso
  5. Accertarsi che la domanda sia effettivamente completata e inviata.

Bando di concorso

Modulo di domanda

Bando di concorso "Coltiva un talento"

La LUISS Guido Carli, al fine di promuovere il principio di solidarietà tra le generazioni di studenti e di accrescere nei propri iscritti un profondo senso di consapevolezza culturale e responsabilità sociale, grazie anche al sostegno finanziario di Intesa Sanpaolo S.p.A., Ferrari S.p.A. e Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Capelli & Partners, ha costituito un fondo rotativo per sostenere, con agevolazioni economiche, i costi sostenuti per lo studio da studenti che intendano iscriversi al primo anno di un corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Al termine della durata normale del corso di studi lo studente beneficiario sarà tenuto al rimborso del 50% del valore della borsa di studio assegnata e con tali risorse si alimenterà il fondo per l’assegnazione di nuovi benefici economici a studenti immatricolati negli anni successivi.

Termine per la presentazione delle domande: 25 luglio 2018.

Per compilare il modulo di domanda è necessario:

1. Cliccare su "Modulo di domanda" e collegarsi all’area riservata
  5. Accertarsi che la domanda sia effettivamente completata e inviata.

Bando di concorso

Modulo di domanda - Termine ultimo per la compilazione: 25 luglio 2018

Laziodisu – Ente regionale per il diritto agli studi universitari

Bando Unico dei concorsi a.a 2018-2019

Presentazione delle domande on line dal 10 maggio alle ore 12 del 25 luglio 2018.