Esoneri e Borse di studio - Futuri studenti Lauree Triennali e a ciclo unico

Esoneri per studenti con cittadinanza diversa da quella italiana

La LUISS bandisce n. 3 esoneri totali dal pagamento del contributo unico riservati a studenti con cittadinanza diversa da quella italiana che partecipano alla Selezione Internazionale per l’iscrizione, nell’anno accademico 2018/2019, al primo anno di un corso di laurea triennale impartito in lingua inglese e precisamente:

• 1 esonero totale per l’iscrizione al  Corso di laurea in Management and Computer Science
  • 1 esonero totale per l’iscrizione al Corso di laurea in Economics and Business
  • 1 esonero totale per l’iscrizione al Corso di laurea in Political Science- major in Politics Philosophy and Economics

Gli esoneri saranno assegnati ad assoluta discrezione della Commissione esaminatrice preposta all’ammissione dei candidati e saranno comunicati contestualmente all’esito di ammissione in base alle scadenze pubblicate sul Bando di Concorso. La Commissione stabilirà la conferma dell’esonero anche per gli anni successivi al primo sulla base della carriera dello studente.

LUISS is offering 3 full-tuition scholarships on a competitive basis to non-Italian citizens who participate in the International Selection process with a view to registering for the first year of a bachelor’s degree program taught in English in the 2018/2019 academic year, specifically:

• 1 full-tuition scholarship for the bachelor’s degree program in Management and Computer Science
  • 1 full-tuition scholarship for the bachelor’s degree program in Economics and Business
  • 1 full-tuition scholarship for the bachelor’s degree program in Political Science- major in Politics Philosophy and Economics

The scholarships will be awarded at the absolute discretion of the admissions commission and communicated when notifying the results of admission by the deadlines set in the Call for Applications. The commission will assess whether the scholarships are to be confirmed also for the subsequent years of the program based on the student’s progress in the meantime.

Borsa di Studio Riccardo Zacconi

La LUISS Guido Carli, grazie alla donazione di Riccardo Zacconi, bandisce 1 borsa di studio che prevede l’esonero totale dal pagamento del contributo unico previsto per l’a.a. 2018/2019, ad eccezione della sola tassa regionale per il diritto allo studio, da destinare allo studente che si posizionerà al I° posto della graduatoria di ammissione per il corso di laurea triennale in Management and Computer Science. Il presente esonero potrà essere confermato anche per gli anni accademici successivi a condizione che sostenga con la media di 28/30 tutti gli esami previsti dal piano di studi entro la sessione autunnale di ciascun anno.

Thanks to a donation from Riccardo Zacconi, LUISS is offering 1 full-tuition scholarship on a competitive basis for the 2018/2019 academic year, to be awarded to the highest ranked student admitted to the bachelor’s degree program in Management and Computer Science. The scholarship may be confirmed also for the subsequent years of the program on condition that the holder passes all of the exams with a minimum grade of 28/30 by the autumn exam session of each year. The scholarship does not cover the regional student welfare tax.

LAZIODISU - Ente regionale per il diritto agli studi universitari

Bando Unico dei concorsi - anno accademico 2017/2018

Call for Applications  - academic year 2017/2018

Attenzione: il bando unico dei concorsi per l'anno accademico 2018/2019 sarà pubblicato nel mese di maggio.

Warning: Call for Applications - academic year 2018/2019 will be published in May.