Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Medicina preventiva

Tra le iniziative messe in atto dalla LUISS per il benessere dei propri studenti, anche per l’anno accademico 2016/2017 è stato attivato il SERVIZIO GRATUITO DI MEDICINA PREVENTIVA volto ad accertare il proprio stato di salute mediante una serie di analisi cliniche da effettuare presso uno dei seguenti centri convenzionati con l’Università:

La convenzione è attiva fino al 30 settembre 2017 e si potrà usufruire del servizio una sola volta nell’arco dell’anno, recandosi direttamente al laboratorio prescelto.

Il servizio gratuito prevede:

  • di effettuare le seguenti analisiEmocromo con formula, Azotemia, Glicemia, Esame urine, Ves, Colesterolo totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Trigliceridi, Uricemia, Sideremia, Sodio, Potassio, Proteine totali, GOT, GPT, Creatinina, Bilirubina totale e frazionata, Gamma GT, TSH, Ferritina (solo studentesse); si ricorda di presentarsi al mattino a digiuno e di consegnare in un contenitore sterile le urine;
  • di effettuare, su prenotazione ai numeri telefonici sopra indicati, anche l’elettrocardiogramma a riposo;
  • di effettuare, con la preventiva autorizzazione rilasciata dal medico fiduciario della LUISS Guido Carli, anche i seguenti esamiAnticorpi Hiv e Pap test o Tampone vaginale con antibiogramma.

Novità

Gli studenti potranno richiedere anche il rilascio gratuito del CERTIFICATO MEDICO PER LA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA svolgendo le suddette analisi presso l’ Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, prenotando al numero sopra indicato oppure inviando una mail a programmazione.privati@coni.it

Presso il presidio medico della LUISS Guido Carli, in Via Parenzo 11 (stanza T04), il dott. Cutolo è a disposizionenegli orari di ricevimentoanche per la lettura delle analisi effettuate.

Eventuali ulteriori esami, a tariffe convenzionate LUISS, non compresi nell’elenco di cui sopra, potranno essere richiesti prima del prelievo direttamente ai centri d’analisi.

I referti potranno essere consultati on line oppure inviati all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’accettazione.