Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

LUISS Nutritional Care - Orientamento Nutrizionale

LUISS Nutritional Care è un punto di riferimento completo e specializzato per gli studenti, collaboratori e dipendenti dell’Ateneo. E’ un progetto a 360 o che prevede un Servizio di Orientamento Nutrizionale, con l’obiettivo di offrire assistenza personalizzata e specializzata in grado di sostenere i fabbisogni e le esigenze nutrizionali di ciascuno.

Scegliere di cosa nutrirsi quindi non può e non deve ridursi a un gesto casuale. Dieta, dal latino diaeta non vuol dire restrizione, bensì stile di vita, consapevolezza del proprio rapporto con il cibo, e risultato di conoscenza e compromessi tra gratificazione e salute.

LUISS Nutritional Care prevede momenti formativi con eventi di show cooking in collaborazione con gli Chef in LUISS di Compass Group Italia e ideati come partecipazione e comprensione delle tecniche di preparazione, cottura e conservazione degli alimenti.

Il servizio è attivo ogni lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30 presso il Presidio Medico (sede di via Parenzo 11 - stanza T04) a cura della Dott.ssa Francesca La Farina, Nutrizionista, Biologa molecolare Specializzata in Patologia Clinica, esperta in nutrizione funzionale.

Il servizio è sospeso nel mese di agosto.

Per concordare un appuntamento scrivere a campusservices@luiss.it