Trasferimenti, passaggi e abbreviazioni di corso

Gli studenti provenienti da altro Ateneo e trasferiti alla LUISS devono essere inseriti nei gruppi di lingua.

L’inserimento nei gruppi viene effettuato attraverso test volti ad accertare il livello di conoscenza linguistico di ciascuno studente.

Il Centro Linguistico di Ateneo riceve dalla segreteria studenti i nominativi degli studenti in ingresso e li convoca in date espressamente scelte per il sostenimento dei test.

Le date dei test verranno stabilite ogni anno e comunicate tramite pubblicazione di appositi avvisi on-line.

Anche gli studenti che non abbiano alcuna conoscenza della lingua saranno tenuti a presentarsi ai test nei giorni ed orari convenuti.

Il giorno del test lo studente è invitato a produrre, qualora le possegga, eventuali certificazioni esterne attestanti il livello di lingua. Tali certificazioni verranno visionate dai docenti e restituite contestualmente.

La mancata presenza al test produrrà inevitabilmente un ritardo nell’inserimento nei gruppi di lingua.