Propedeuticità informatiche DIM, DEF e SP

Propedeuticità informatiche DIM, SP e DEF

Per gli studenti del Dipartimento di Impresa e Management (DIM) immatricolati dall’a.a. 2016-17 e del Dipartimento di Scienze Politiche (SP) e di Economia e Finanza (DEF) immatricolati dall’a.a. 2017-18,  per poter sostenere l’esame di Informatica nel II semestre (DIM) o per il Laboratorio di Abilità Informatiche (Lab of Computer skills) nel I semestre (SP) o per l’esame di Information Systems nel I semestre (DEF), è obbligatorio aver superato i moduli della Nuova Ecdl “Word Processing”, “Spreadsheets” e “Presentation” o della  Ecdl Core “elaborazione testi”, “foglio elettronico” e “strumenti di presentazione” con il syllabus 5.0 .

Se si è già in possesso di questo requisito, lo si può comunicare utilizzando l’apposito form presente nella sezione “Propedeuticità Informatica Studenti DIM/SP/DEF” sulla piattaforma di e-learning d’Ateneo (è necessario compilare il form entro una settimana prima della data dell’appello di Informatica).

In caso di mancato possesso del requisito richiesto, è possibile usufruire dei servizi del Test Center LUISS che organizza sessioni mensili di test ufficiali (in inglese o in italiano) per il conseguimento della certificazione (le date sono indicate nel calendario). In alternativa, si possono sostenere dei test di simulazione ECDL (solo in italiano) organizzati gratuitamente dal Dipartimento; la prenotazione online è disponibile nella sezione “Prenotazioni per Sessioni di Simulazione esami ECDL - Studenti DIM/SP/DEF” (per ciascuna sessione di test, si raccoglieranno iscrizioni fino ad esaurimento posti e si valuterà, se necessario, il prolungamento della sessione alle giornate successive). Si precisa che i tre moduli superati tramite le simulazioni non possono essere in alcun modo riconosciuti come moduli utili per conseguire la certificazione ufficiale ECDL, ma sono considerati solo validi ai fini della propedeuticità per i corsi di Informatica.

Ricordiamo, infine, che per la preparazione ai test ECDL si può usufruire dei video corsi on-line erogati attraverso la piattaforma e-learning.

Per ulteriori informazioni e per assistenza sull’accesso alla piattaforma, scrivere una e-mail a elearning@luiss.it

Propedeuticità informatiche DIM e SP e DEF.docx113.83 KB