Career Day 2014

Venerdì 16 maggio 2014 si è tenuta, presso la sede di Viale Romania, la diciottesima edizione del Career Day "I Giovani e il Lavoro".

Guarda la galleria fotografica

In ogni edizione, l’iniziativa mira a fornire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e offrire agli studenti gli strumenti per coniugare al meglio, una volta laureati, le professionalità acquisite e le proprie attitudini con le opportunità che esistono nel mercato del lavoro.

Gli studenti possono mettersi in contatto con le aziende, gli enti e gli studi legali aderenti presso gli stand dedicati e frequentare i seminari "Dal cv al colloquio: il tuo primo lavoro", "From Social to Personal (Branding): valorizzare online le proprie competenze" e "I Graduate Programme come opportunità per un futuro di successo".

Per l'intera giornata si sono svolti due giochi: "Top CV", 'caccia al tesoro' virtuale ed interattiva durante la quale, seguendo le indicazioni di un Coach virtuale e rispondendo ad alcuni quesiti, gli studenti più preparati hanno avuto la possibilità di acquisire un’utile ‘pillola di saggezza’ sulla compilazione del cv ideale e "The Interview", seriuos game in cui un selezionatore virtuale mette alla prova le doti dialettiche e le competenze comunicative degli studenti nel corso di un colloquio di selezione.

Infine gli studenti hanno usufruito di un servizio di Cv check presso lo stand Jobadvisor dove personale qualificato ha fornito consigli e indicazioni in tempo reale per rendere più efficace il proprio CV e distribuito la Career Directory Jobadvisor.

Premiazione dei laureati con lode

Ha aperto la manifestazione la cerimonia di premiazione dei laureati con lode dei Corsi di Laurea Magistrali e Ciclo Unico per l’anno solare 2013 e nella sessione straordinaria dell’anno accademico 2012/2013.